Nuovi cartelloni per le affissioni: lAutority dà ragione al Comune
Porto San Giorgio | Nei mesi scorsi la polemica con alcuni esponenti della minoranza: ora arriva il parere dellAvcp, autority di vigilanza sui contratti pubblici, che non ravvisa alcuna irregolarità nelloperato dellAmministrazione comunale.

Comune di Porto San Giorgio
In molti ricorderanno l'interrogazione con cui l capogruppo consiliare del Partito democratico Nicola Loira, lo scorso febbraio, contestava la concessione ad una società privata per l'installazione di due impianti luminosi a messaggi variabili e di dieci cartelloni 6X3, per una somma di 30.000 euro per ciascuna concessione. Una scelta dell'Amministrazione comunale che veniva addirittura considerata come un danno erariale ed un favore al privato.
A quella interrogazione risposi in Consiglio comunale, ricordando che oltre ai 60.000 euro introitati ci sarebbero state per l'ente anche ulteriori entrate derivanti dai diritti di affissione e precisano i contenuti tecnici dell'assegnazione di quegli spazi di affissione e pubblicità.
Ma qualcuno, pochi giorni prima, a fine gennaio, aveva interessato della questione anche l'Avcp, autority di vigilanza sui contratti pubblici per lavori servizi e forniture, che ci segnalò la contestazione e ci pregò di fornire gli opportuni chiarimenti. Note puntualmente inviate nelle scorse settimane, a cui l'Autority ha risposto con nota del 6 maggio scorso, sottolineando come sia stato tutto perfettamente regolare, anche perché quella stipulata con il privato non era neanche una concessione. Quindi l'Avcp non ha nulla da eccepire in merito ai provvedimenti adottati.
Una risposta che ci conforta sul corretto operato di questa Amministrazione comunale e che conferma ancora una volta la nostra distanza dal modo di fare politica di chi per settimane, nelle sedi istituzionali e attraverso i mezzi d'informazione ha trovato un altro pretesto per gettare fango sul nostro lavoro. Avevano torto, una volta di più.
|
08/05/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati