Prima gara spareggio alla Stella sulla Castoranese 2-3
Castorano | Luciani segna il della vittoria dopo un alternanza di gol.
di Nicola Lucidi
Castoranese - AC Stella 2- 3
Castoranese: Mandozzi, De Santis, Alessi, Montanari, Fioravanti, (77Massetti), Schiavi, Angelini, Panichi, M. Cicconi, (84Falciani), Alesiani, Piergallini, (70 D.Cicconi). All: D. Cicconi.
AC Stella: Mandozzi Guidotti, Alesiani, M. Rossetti, Aloisi, Vannicola, Bulzoni, Chiappino, M. Troiani, (84 L. Troiani), Clementi, (50Luciani), F. Rossetti. All: Straccia.
Arbitro: De Meo di MC.
Reti: 10 Panichi, 46 su rigore e 49 Clementi, 80 M. Cicconi, 84 Luciani.
Note: espulso 85 Alesiani della Stella
Gara bella, vibrante ed incerta con occasioni da una parte all'altra. Le due belle squadre ben messe in campo si sono date battaglia fin dalle prime battute fino al triplice fischio. I locali hanno reclamato per due volte la massima punizione che non è stata accordata vista la fiscalità nel concedere il penalty alla Stella alla prima azione della ripresa. Già al 5 i locali provano con un forte tiro in porta che Mandozzi riesce a deviare. Al 10 la rete ad opera di Panichi che grazie ad una involontaria deviazione della testa di Aloisi il cuoio cambia traiettoria e termina in porta.
Le occasioni si susseguono. I ritmi sono elevati. Al 46 F. Rossetti partito sulla sinistra entra in area ed a contatto con De Santis calcia in porta e Mandozzi para, ma l'arbitro fischia il rigore tra lo stupore di tutti. Clementi è bravo a realizzare. Clementi si ripete tre minuti più tardi deviando di testa una punizione, poi si fa male e deve uscire dal campo.
I locali non demordono e pervengono al pari con un'azione travolgente di M. Cicconi sulla destra che calcia a colpo sicuro in porta, un difensore respinge la sfera, dopo un batti e ribatti con Massetti irrompe M. Cicconi e devia il cuoio in porta.
Gli ospiti attuano un contropiede con Lucani che calcia in porta sfruttando un rimpallo su Alessi e con un forte diagonale realizza la rete della vittoria. Negli ultimi minuti i locali reclamano la massima punizione per fallo di mano in area, ma si prosegue e così termina la gara. Primo spareggio play-off.
|
08/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji