Area Grand Hotel: da sabato 80 posti auto gratuiti a disposizione
Porto San Giorgio | Per tutto il periodo estivo, la zona sarà adibita a parcheggio dopo la sospensione della gara dappalto operata dalla nuova Amministrazione comunale. Salvatelli: Una soluzione provvisoria, ma utile per affrontare nel breve termine il problema parcheggi".
Area ex Grand Hotel
Circa 80 posti auto nell'area ex Grand Hotel disponibili da subito e per tutta la stagione estiva. E' la decisione dell'Amministrazione comunale di Porto San Giorgio per contribuire a breve termine a ridurre il problema parcheggi nel cuore della città.
Da sabato 10 maggio, in tutta l'area sarà possibile posteggiare i veicoli, il parcheggio sarà libero e gratuito. Un'operazione resa possibile dalla sospensione della gara d'appalto per la realizzazione della piazza nell'area ex Grand Hotel decisa dal sindaco Agostini. Il primo cittadino e l'assessore ai lavori pubblici Lauro Salvatelli hanno ritenuto opportuno l'utilizzo dell'area, nei prossimi mesi, per affrontare il problema più urgente per residenti e visitatori con l'avvicinarsi della stagione estiva. Nel frattempo, sono attivi studi di settore per la scelta più opportuna da effettuare in un punto strategico e decisivo per Porto San Giorgio.
"Siamo consapevoli che non basta questo provvedimento a risolvere il problema parcheggi di Porto San Giorgio, e che si tratta di una scelta provvisoria - spiega l'assessore ai lavori pubblici Lauro Salvatelli - Ma siamo anche convinti che in questo momento si tratti della soluzione più opportuna ed immediata per venire incontro alle esigenze di chi vive, visita e soggiorna nella nostra città nel periodo estivo. L'apertura dell'area ex Grand Hotel a parcheggio inizierà subito, già da sabato mattina, e proseguirà per tutto il periodo estivo.
Sarà una zona libera dove sarà possibile posteggiare gratuitamente, per una capienza di circa 80 posti. A settembre, poi, riconsidereremo l'opportunità di continuare a rendere l'area fruibile a parcheggio, salvo che nel frattempo si sia presa una decisione definitiva sulla destinazione dell'ex Grand Hotel".
|
08/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji