Doppia Bandiera Blu: ed ora si prepara la festa
Porto San Giorgio | A ritirare il prestigioso riconoscimento della Fee Italia il sindaco Agostini ed il vicesindaco Del Vecchio; presto una cerimonia pubblica per la consegna della Bandiera Blu a tutti gli chalet.
di Chiara Marzan
BANDIERA BLU: AGOSTINI, DI RUSCIO E ANDRENACCI
Sarà presto organizzata una festa con tutti gli stabilimenti sangiorgesi per celebrare la conquista, per il decimo anno consecutivo, della Bandiera blu. Marchio di qualità confermato anche per l'approdo turistico, che fa di Porto San Giorgio una delle poche città marchigiane con la doppia bandiera. A ritirare il premio, ieri a Roma, c'erano il sindaco Andrea Agostini ed il vicesindaco e assessore all'ambiente Carlo Del Vecchio.
"Organizzeremo una festa per celebrare insieme ai cittadini ed agli operatori questo importante riconoscimento - assicura il sindaco Andrea Agostini - Nei prossimi giorni concorderemo una data con le associazioni di categoria. Sarà un'occasione per ringraziare gli operatori che si spendono per la nostra spiaggia e sono determinanti per confermare ogni anno alti livelli di qualità. L'impegno per garantire la massima qualità dell'ambiente e per lo sviluppo sostenibile, che la Bandiera blu certifica, riguarda tutti noi, cittadini e amministratori, e tutti coloro che frequentano le nostre spiagge. Un marchio di qualità da spendere per la promozione turistica della nostra cittadina".
Soddisfatto anche il vicesindaco Carlo Del Vecchio. "Non posso che essere orgoglioso soddisfatto di questo traguardo, raggiunto anche quest'anno da Porto San Giorgio. Un risultato importante che per la prima volta mi vide protagonista nel 1999. La Bandiera Blu è un onore, ma anche un impegno a tenere sempre sotto controllo un settore importante, specie per l'immagine di una località come Porto San Giorgio, qual' è quello ambientale. Non si può parlare di promozione se non si parte da una città accogliente. Il mio impegno è quello di incentivare gli operatori turistici affinché si rendano partecipi e protagonisti della tutela dell'ambiente cittadino. Ci siamo subito attivati per ricevere prima possibile una Bandiera blu da consegnare ad ogni chalet, e la festa che organizzeremo presto sarà soprattutto un riconoscimento, ma anche un incentivo, per i nostri concessionari."
|
08/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji