Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Guidi:"Voto Scaltritti perchè ha due femmine...la politica e sua moglie Sandra"

San Benedetto del Tronto | Bartolozzi: "Manca un governo con nuove regole internazionali per dare stabilità e sicurezza a tutti, non è pensabile, dare queste responsabilità solo agli USA".

di Adamo Campanelli

Diversi le persone di spicco che si sono susseguete ieri sera allo Chalet "Da Andrea" in occasione della festa organizzata con tutti i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni, tra loro non poteva mancare l'amico storico, dell'On Scaltritti, l'On Antonio Guidi, e l'eurodeputato On Bartolozzi.

On Antonio Guidi: "Stasera non c’è la ricerca del voto, perché chi è che non può votare Gianluigi e la sua squadra? Parliamo, di un’altra cosa…la politica si coniuga ad esperienze anche personali, per la vita…perché tutti dicono farò…farò…ma che hai fatto prima?

Gianluigi, mi ha fatto compagnia per tanti anni, stasera non parliamo di politica, ma di vita, mi ha capito mi ha compreso, mi ha sopportato… però mi ha fatto capire il valore di una compagna importante…che quando sei giovane può essere il divertimento, poi l’amicizia…il valore di una compagna per una vita, vedete nella sinistra, c’è tanta gente che vive di ipocrisia quotidiana, parla di nitidezza amministrativa e sappiamo che non l’ha, di liberazione della donna e poi in famiglia si nasconde tante ipocrisie.

Gianluigi ha una cosa di cui deve andare orgoglioso, e parlo solo di lei che mi ha invitato…ed è Sandra.(in Scaltritti) 

Un grande Presidente, e la provincia di Ascoli è grande, un grande impegno per rilanciare la politica distrutta da gente che ha affermato il kitch delle spese inutili, io sono iscritto a San Benedetto, il 13 Giugno è la mia festa compio 59 anni, io voterò Forza Italia.

Scaltritti per essere amico di Antonio Guidi, quando non camminava…quando non era capito da nessuno, vuol dire che è un grande amico del passato e del futuro.

Lo voto soprattutto perché ha due “femmine” la politica e soprattutto Sandra, se potessi, ma non facciamolo, perché invaliderei il voto, lo voterei due volte, al marito e alla moglie!

L’eurodeputato On. Paolo Bartolozzi, candidato per il centro Italia venuto a fare visita…durante il suo giro in occasione delle prossime elezioni ai suoi amici di partito.
 
“Vorrei sottolineare un aspetto di questa competizione elettorale che mi sembra importante, perché siete chiamati ad eleggere il Presidente della Provincia, un fatto essenziale per il territorio, che l’On Scaltritti, potrà rappresentare rispetto anche a questa nuova Europa che avrà molti più effetti sul territorio di quello che potete pensare.

Oggi manca un governo con nuove regole internazionali per dare stabilità e sicurezza a tutto il mondo, non è pensabile che queste responsabilità possano assumersele solo gli USA, c’è bisogno che anche la nuova Europa si assuma questo, e insieme come seconda colonna dell’arco occidentale, si possono costruire questi nuovi equilibri che diano un governo internazionale al mondo, dove il rapporto tra nord e sud del mondo sia innovativo e nuovo, dove la cooperazione non possa essere quella che abbiamo conosciuto fino ad oggi ma dovrà ispirarsi a quel detto Cinese, che dice che “è meglio imparare a pescare piuttosto che regalare un pesce a chi ha fame”.
 
Dove non c’è il rispetto della democrazia non ci può essere sviluppo economico e sociale. La nuova Europa, non può andare avanti con la linea che abbiamo conosciuto con la vecchia Europa, quella linea dell’asse Franco-Tedesco che poteva avere comprensione quando esisteva la cortina di ferro e quando la Germania confinava con l’Impero sovietico; oggi c’è bisogno che l’Europa assuma una nuova responsabilità, che dia quell’equilibrio che oggi manca.

In questo vuoto si inserisce quel fenomeno del fondamentalismo e terrorismo islamico che molto deve preoccupare l’Occidente, perché l’obiettivo è quello di abbatterne i valori. La sinistra questo non lo ha capito, e al terrorismo non interessa sapere se al governo di un paese c’è il centro-destra o il centro-sinistra.

L’Europa c’è vicina, oggi il mercato occidentale è invaso da prodotti a bassissimo costo di paesi emergenti dell’Asia, in modo particolare dalla Cina. Prodotti a bassa tecnologia che rischiano di mettere fuori gioco tante aziende del nostro paese.

Per spingere avanti noi rispetto a loro, dobbiamo definire nuove regole, nel commercio internazionale.

Nell’ultimo vertice di Cancun, è emerso che l’Europa ha due problemi, la tutela dei marchi e brevetti, perché la contraffazione è un elemento che destabilizza il mercato internazionale.
Il secondo è quello del costo sociale nel sistema produttivo.

Quindi il nostro futuro lo giochiamo in una prospettiva della nuova Europa e la sinistra non difende i valori occidentali, è il pensiero debole di questi valori."

01/06/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji