Minienduro: La quarta prova corsa il terzo successo di Andrea Giacchero nella Esordienti
| PALOMBARO (CHIETI) - Devid Bove nella Aspiranti vince e firma lAssoluta Primo trionfo stagionale per Michele Marchelli nella categoria Open.
di Sergio Conti
Bove
Entusiasmante giro di boa per il campionato Minienduro. Patrocinante anche del tricolore Under 23 e Senior, ha ospitato la quarta delle sette prove in programma del campionato riservato ai più piccoli. 35 i piloti al via abruzzese arricchiti anche dalla rosa presenza di Martina Buratti (HM) nella categoria Esordienti a cui vanno i complimenti per esser riuscita da subito a dimezzare il tempo di percorrenza fatto registrare nel primo giro, dimostrando carisma ed impegno. Molto tecnico il cross- test che il moto club Chieti è riuscito a creare per i minipiloti.
Non particolarmente lungo ma le continue controtendenze richiedevano abilità di guida e continui bilanciamenti sulla moto. Caratteristiche che hanno premiato lalfiere del Bg.Ponte Nossa Devid Bove (Hm) che oltre a firmare il terzo successo stagionale nella categoria Aspiranti si è guadagnato la testa della classifica assoluta di giornata. Alle spalle del veloce Bove, sia nellassoluta che nella classifica di classe, si sono piazzati Luca Spinelli (Ktm) e Meo Alessandro (Hm) vincitore della precedente prova di Arezzo e penalizzato a Palombaro per una caduta. Terzo successo anche per Andrea Giacchero (Ktm). Il giovane portacolori del moto club Azeglio nonostante i ripetuti attacchi del secondo Emanuele Facchetti (Ktm) è riuscito a salire sul primo gradino della categoria Esordienti, distanziando lalfiere Treviza di 20 secondi. Terzo Matteo Rivoltella su Ktm.
La Open, classe riservata ai piloti con moto superiori ai 50 cc, ha brindato alla vittoria di Michele Marchelli (Kaw) in grado tra le colline di Chieti di precedere il vincitore della seconda e terza prova, Davide Beggio (Suzuki). Alle loro spalle Simone Manzi (Hm). Vittoria scontata tra le squadre per linvincibile formazione del Bg. Treviza grazie alle ottime prestazioni di Emanuele Facchetti, Matteo Rivoltella e Federico Aresi. Il campionato Minienduro continua a dimostrare appuntamento dopo appuntamento il vero spirito su cui dovrebbe crescere lo sport, su valori come la lealtà e lamicizia. Due i casi a Palombaro. Gli sfortunati piloti Salvatore Giammona e Paolo Ghidini durante la scuola di sabato hanno rotto i loro mezzi e solo grazie alla concessione di un parte meccanica di Facchetti ed alla moto prestata da Casartelli i due piloti hanno potuto prendere parte alla prova. Dopo lappuntamento abruzzese il campionato comincia a delinearsi. La categoria Esordienti vede infatti al comando con 95 punti Giacchero, seguito a quota 85 da Facchetti. Più distaccato Rivoltella con 59 punti.
10 i punti che separano anche Bove leader della Aspiranti con 91, da Meo. A quota 52 invece Gennari terzo, non presente a Palombaro per un infortunio. Nove punti sul ginocchio che non si è procurato scivolando dalla sua Hm, ma giocando a calcio nella partita di fine anno scolastico. Un in bocca al lupo è doveroso. La Open, che ricordiamo non attribuisce titolo, è attualmente capitanata da Beggio, seguito da Marchelli e Giammona. Tra le squadre è netto dominio del Bg. Treviza avanti di ben 96 punti sullAzeglio e 127 sul moto club Lumezzane. La quinta prova è attesa ora per domenica 10 luglio a Ragogna (UD), mentre imminente è lappuntamento con il tecnico federale Alessandro Comotti e S.A.E.(Scuola Avviamento Enduro) che farà tappa ad Imperia sabato 4 e domenica 5 giugno, in abbinamento al tricolore Major.
|
01/06/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji