Tiro con larco
Castel di Lama | Domenica 12 giugno si terrà il Campionato Regionale marchigiano.
La compagnia arcieri piceni informa che domenica 12 giugno, si terrà, presso gli impianti sportivi dell'ECO-SERVICES a Castel di Lama (in breve dove si allena l'Ascoli calcio!), il campionato regionale Marche 2005 di tiro con l'arco a formula olimpica.
Gli atleti provenienti da tutta la regione si contenderanno i titoli delle diverse divisioni tirando 72 frecce a 70 metri con formula olimpica, eseguendo cioè una parte di gara preliminare, affinché si crei una classifica iniziale e dal quale saranno estrapolati gli arcieri che si affronteranno in successivi ed emozionanti scontri diretti ad eliminazione immediata.
Grande atteso e favorito alla competizione è il s.egidiese Scoppa Claudio, proprio della società ascolana, conosciuto in città soprattutto per le molteplici vittorie riportate per porta Tufilla al trofeo "l'arciere d'oro" della Quintana, e reduce dal campionato italiano indoor, dove ha potuto tirare e confrontarsi insieme al neo-campione olimpionico Galiazzo.
Nella divisione olimpica ci saranno inoltre a sostenere Scoppa, Alessandrini Andrea, De Beauregard Heinz, Marafini Giuseppe e Talon Valter, che lo aiuteranno nel tentativo di conquista anche del titolo a squadre per società.
Nella divisione arco nudo Cipollini Fabio e Filiaggi Selvina tenteranno invece di portare a casa i titoli regionali rispettivamente nella loro divisione maschile e femminile.
Gli atleti sono inoltre chiamati a partecipare contemporaneamente alle "olimpiadi di Ascoli", il che dovranno sudare non poco per dividersi tra gli orari delle due manifestazioni sportive suddivise entrambe nelle due giornate del week-end, pensando che il sabato mattina dovranno inoltre preparare il campo di gara, e nel pomeriggio avrà luogo l'inaugurazione delle "olimpiadi di Ascoli"!
Per la realizzazione della manifestazione sportiva la Compagnia Arcieri Piceni ringrazia gentilmente Peppe Traini dell'ECO-SERVICES; LA TAVERNA DI CECCO; LA TOP 87 e TODU SPORT di S.EGIDIO ALLA VIBRATA, e la ditta OTTAVI-capannoni industriali.
Per chi fosse interessato ad assistere alla gara di tiro con l'arco, la società informa i lettori che il campionato regionale si svolgerà dalle ore 09:00 alle 16:00 circa, con ingresso libero presso l'ECO-SERVICES di Castel di Lama.
Dalle ore 17:00 circa invece la compagnia sarà presente con i propri atleti in piazza del Popolo alle "olimpiadi di Ascoli", sotto l'arcata sud del palazzo dei capitani per farVi provare l'emozione di tirare con l'arco.
Vi aspettiamo...!
|
10/06/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji