Il sindaco Basso scrive al presidente della Sutor Basket
Montegranaro | "Lavoriamo insieme per fare quel salto di qualità che la squadra merita e farne un motivo d'orgoglio di tutta la provincia".
di Stefania Ceteroni
Il sindaco Basso
Ha preso carta e penna ed ha affidato ad una missiva il suo pensiero in merito ai successi ottenuti dalla Premiata Sutor Basket, arrivata a toccare con un dito il sogno della serie superiore.
Il sindaco - Giovanni Basso - ha voluto così esprimere il suo pensiero e ringraziare per le grandi soddisfazioni donate all città tuta.
"Signor Presidente - si legge nella lettera - dopo la trionfale entrata nel campionato nazionale di Legadue dell'anno scorso, quest'anno la Sutor basket ha superato ogni più rosea aspettativa giungendo addirittura alla finalissima con la Virtus Bologna per il salto in A1! Finalissima che ha visto la "piccola" Sutor di una "piccola" cittadina come Montegranaro competere alla pari e far tremare la grande Virtus di una grande città come Bologna!
Oggi la Sutor che Lei presiede è entrata di diritto nel basket nazionale che conta.
Di partita in partita, con la conquista delle primissime posizioni in campionato e l'eliminazione di prestigiose concorrenti nella fase finale fino alla finalissima con la Virtus, è cresciuto l'entusiasmo già grande dei nostri appassionati tifosi cittadini, poi sempre più quello dell'intero territorio della nuova Provincia di Fermo e non solo.
Oggi la Sutor ha conquistato la simpatia di tanti sportivi e l'attenzione di tutto il comprensorio che si sente rappresentato a livello nazionale attraverso lo strumento di uno sport sano, spettacolare e altamente competitivo.
Il conseguimento di tale prestigioso obiettivo è frutto di molteplici fattori ed energie che hanno saputo ben integrarsi ed interagire.
In primis la Sua società, che vanta una lunga storia, ha saputo acquisire la giusta mentalità e professionalità indispensabili, soprattutto oggi, per reperire e gestire con intelligenza le risorse sia economiche che umane, tali da poter affrontare con coraggio e forte determinazione campionati nazionali di tutto rilievo.
La scelta di uno staff tecnico eccezionale, a disposizione del grande Pillastrini, ha saputo creare e far crescere una squadra giovane e sempre più competitiva, temuta da tutti, che ha compiuto un insperato miracolo sportivo.
Miracolo realizzato da tutti, soprattutto dalle non comuni capacità tecniche di Pillastrini, accompagnate da un'altrettanto non comune umanità che ne ha fatto il protagonista assoluto del successo insieme al sesto uomo sempre in campo, i nostri insuperabili tifosi che nessuna delle altre squadre ha dimostrato di avere.
Caro Presidente, a nome della città tutta, dell'Amministrazione Comunale, dell'Assessorato allo Sport e mio personale un grazie di cuore per tutto questo, per l'enorme soddisfazione e le emozioni forti del campionato appena concluso.
Oggi dobbiamo guardare avanti ed attrezzarci per crescere ancora.
Non si senta solo di fronte ai maggiori problemi da affrontare per riuscirci.
L'Amministrazione Comunale tutta ed il suo Sindaco sono al suo fianco per collaborare in modo fattivo e concreto sia per il completamento del nuovo Palasport entro tempi certi, sia per reperire le maggiori risorse economiche necessarie per nuovi campionati ad alto livello e, possibilmente, per raggiungere l'A1.
Su questo ci confronteremo, ma - come Le ho già accennato verbalmente - dovremo fare della nostra Sutor la "voce" a livello nazionale di tutta la nuova Provincia del Fermano, aprire la base sociale a nuovi soggetti, reperire maggiori energie e sponsorizzazioni.
Un ulteriore salto di qualità impone un rinnovato e più poderoso programma operativo da costruire con quanti credono nello sviluppo complessivo di questo territorio anche attraverso il mondo dello sport.
Sono sicuro che ci riusciremo insieme. Grazie di nuovo. Evviva la Sutor! ".
|
10/06/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji