Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lorenzetti e le nomine "ad personam"

San Benedetto del Tronto | "Il nostro ruolo di opposizione non ammetterà alcuna eccezione alla legalità".

di Marco Lorenzetti*

Le indiscrezioni apparse sulla stampa in merito alla nomina di funzionari pubblici "at personam" di controllo di regime sui dipendenti del Comune di San Benedetto non possono risultare vere, ce lo auguriamo per il bene della città e della corretteza amministrativa che deve collocarsi sempre comunque sopra gli interessi di parte.

La pianta organica del comune di San Benedetto Del Tronto è dotata di personale altamente qualificato di alta professionalità, non esiste alcuna necessità di sperperare denaro dei cittadini per assegnare posti a mezze maniche di partito. Per le assunzioni a tempo determinato e incarichi chiediamo che si si attui la selezione pubblica sempre e comunque, con la costituzione di graduatorie dove aziende pubbliche e private possano attingere.

Mai potremmo ammettere che i giovani sambenedettesi possano essere scavalcati da tessere di partito nella ricerca di un posto di lavoro. Mi appello quindi al senso di responsabilità dei consiglieri comunali, oggi di maggioranza, affinché vigilino con attenzione sull'operato dei vertici dell'amministrazione sulle nomine "at personam". Sono certo inoltre che anche i sindacati dei lavoratori faranno la loro parte affinchè i diritti di tutti e non dei pochi vengano tutelati.

* Consigliere Comunale UDC

10/06/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Politica

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati