Turismo: Offida nella rete regionale degli uffici IAT.
Offida | La prossima settimana firma della convenzione che disciplinerà i rapporti tra il Comune di Offida e lAzienda di Promozione Turistica regionale.
Un ulteriore traguardo è stato raggiunto dallAmministrazione Comunale di Offida nel settore del turismo: lAzienda di Promozione Turistica Regionale ha riconosciuto lufficio informazioni sito in Borgo G. Leopardi come Ufficio per lInformazione e lAccoglienza Turistica inserendolo nella relativa rete regionale (IAT).
Verrà sottoscritta nella prossima settimana la convenzione che disciplinerà i rapporti tra il Comune di Offida e lAzienda di Promozione Turistica regionale relativamente alla raccolta dei dati del movimento turistico inerente le strutture ricettive e verrà consegnato tutto il materiale di rilievo regionale: segnaletica, piantine, listino prezzi strutture ricettive, opuscoli informativi, insegne e tutto quanto necessario per far fronte alle richieste dei turisti che si recano in Offida sempre più numerosi; si registra infatti un dato in controtendenza con quello nazionale: già durante le vacanze pasquali si è avuto un incremento del flusso turistico e nella prima settimana di giugno si è avuto un aumento notevole di visitatori rispetto ai dati dellanno precedente.
Il riconoscimento di Ufficio di Informazione ed Accoglienza permette ad Offida di inserirsi nella filiera del turismo a livello regionale, di promuoversi nellambito del Piano Turistico Regionale e di farsi conoscere a livello internazionale.
Inoltre la dotazione di tutti gli strumenti necessari (collegamenti a Internet, punto multimediale, molteplicità di materiale illustrativo) permette di offrire al turista una gamma di servizi in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
Grande soddisfazione ha espresso il Sindaco DAngelo nel sottolineare tutti gli sforzi compiuti nellultimo anno dallAmministrazione nel settore del turismo, impegno che ha prodotto un piano organico di sviluppo strategico avente come finalità unadeguata promozione della realtà locale mediante la riorganizzazione e razionalizzazione delle risorse turistiche del territorio ottimizzando le potenzialità esistenti.
Un altro obiettivo raggiunto per la promozione turistica del nostro territorio. ha dichiarato lAssessore al Turismo Valerio Lucciarini Il riconoscimento IAT arriva proprio ad introduzione di una stagione estiva di rilievo che va, appunto, sostenuta attraverso una rete di servizi allaltezza e in grado di dare una concreta prospettiva di programmazione.
Lufficio IAT è un ulteriore dimostrazione che siamo sulla strada giusta anche se siamo allo stesso tempo consapevoli della necessità di dover lavorare ancora molto per raggiungere traguardi in grado di stabilizzare su un alto livello qualitativo lofferta e la promozione turistica del nostro territorio .
|
12/06/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji