Sul neutro di Loreto, finale play-off Promozione: Montegranaro 0 - Castelfrettese 2
| LORETO - Gli uomini di Viti fanno la gara, i biancorossi segnano nelle due uniche occasioni gol create. Terna arbitrale non all'altezza della situazione
di Paolo Gaudenzi
MONTEGRANARO: Ramazzotti, Patalano, Castellano (Paniccià), Francesco Bosoni, Milanovic, Cognini (Daniel Bosoni), Ulissi (Tombolini ng), Gay, Pacenti, Moretti, Dell’Aquila. A Disposizione: Di Ridolfo, Acciarini, Pennente, Mercuri. All. Sig. Viti
CASTELFRETTESE: Cerioni, Serenelli, Rossi, Ventura, Gemini (Picchio), Osmani, Nasini, Principi, Congiu (Esposito), Brillarelli, Pierdica (Mariani). A Disposizione: Polenti, Schrey, Mariani, Candelari. All. Sig. Giancamilli
ARBITRO: Camillucci di Macerata 5 (Gulli – Malatesta)
RETI: 16’ Congiu, 86’ Principi
NOTE – Spettatori 1100. Ammoniti: Gemini, Ventura, Congiu, Moretti, Ramazzotti. Espulsi: 65’ Moretti, 66’ Pennente daal apnchina per proteste. Angoli 4 a 3 per il Montegranaro. Recupero 0’ p. t. + 5’ s. t.
Gara intensa, degna di una finale. A vincere in questo caso però, non è stata la squadra che in campo ha dimostrato di saper fare meglio ma la formazione più furba: quella rintanata a chiudere gli spazi e pronta a ripartire in velocità.
Pesa come un macigno la pessima condotta del direttore di gara che ad inizio di match non ha fischiato al Montegranaro un rigore solare per atterramento di Pacenti. Il Montegranaro, infatti, è stata la formazione che ha fatto letteralmente la partita: possesso palla e profondità contro la chiusura degli spazi della Castelfrettese.
Più volte Pacenti, Gay, Bosoni su tiro franco e Dall'Aquila da pochi passi hanno letteralmente sovraccaricato di lavoro il prontissimo numero uno biancorosso Cerioni, più che all'altezza della situazione.
Le marcature vincenti portano la firma di Congiu, abile a capitalizzare in gol un cross dalla sinistra indovinando, con un pizzico di fortuna, la traiettoria vincente e Principi, al termine del tempo regolamentare, imbeccato da un lancio dalle retrovie.
Al triplice fischio finale abbiamo avvicinato il patron del Montegranaro Vecchiola, che ci ha rilasciato quanto segue: "Direttore di gara scandaloso: ci aveva già diretti contro la Recanatese ed avevamo perso. Decisamente un arbitro che risponde agli ordini del palazzo. Oggi come allora Moretti espulso per doppio giallo, clamoroso. Come altrettanto clamoroso è stato il rigore non dato su Pacenti ad apertura di gara".
|
12/06/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji