Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Comunali a Monteprandone: stravince la lista Uniti per la città

Monteprandone | Con oltre il 63% di consensi il Prof. Bruno Menzietti è il nuovo sindaco di Monteprandone. I suoi pareri e quelli dei suoi collaboratori e dei suoi avversari. Ottimo il risultato alle provinciali per il candidato DS Stefano Stracci.

di Paride Travaglini

Un risultato che non lascia spazio a dubbi;un vittoria che pesa quella riportata dal Prof. Bruno Menzietti e dalla sua lista alle elezioni ammininistrative.Oltre il 63% di consensi ricevuti dal candidato sindaco della lista “Uniti per la città”. I cittadini non hanno avuto dubbi e l’urna ha premiato sicuramente il grosso lavoro fatto da tutta la squadra in occasione di queste elezioni.

Tredici tra assessori e consiglieri che andranno a costituire la nuova squadra di governo: Bordoni Adriano, Lattanzi Marino, Cossignani Meri, Loggi Sergio, Malavolta Pacifico, Maoloni Giacinta, Corradetti Bruno, Narcisi Gianni, Poggi Beatrice, Fares Fabio, Ceroni Carlo, Speca Romano, Grilli Pierluigi, quelle stesse persone che abbiamo visto in questo mese intenso pre elettorale, sui “santini”, i manifesti elettorali, e sentito parlare in occasione dei vari comizi.

Male o bene, giusto o non giusto, i cittadini hanno espresso il loro insidacabile giudizio. Tutto sta adesso organizzarsi e lavorare per il bene del paese.

Una vittoria che sebbene annunziata, non ha fatto abbassare la guardia come ci dice Bruno Menzietti: “ l’urna è sempre qualcosa di misterioso e imprevedibile: è in queste situazioni che non bisogna rilassarsi ma lavorare per non avere cattive sorprese. Questa era una lista vincente perché espressione dei partiti. Tanti i volti nuovi ma l’ossatura è quella dell’esperienza di persone impegnate da sempre in politica in maggioranza o opposizione.” Ai miei avversari faccio le mie congratulazioni perché si sono comportati in modo leale seppure la dialettica politica ci ha visto in disaccordo. La squadra che mi appresto a guidare è una buona squadra e nella scelta degli assessorati, privilegeremo l’esperienza tenendo conto delle indicazioni elettorali perché l’elettore ha dato indicazioni chiare di rinnovamento. I futuri assessori dovranno avere valori politici condivisi ,una forte motivazione politica e una forte volontà. Mi impegno seriamente per dare risposte concrete alla cittadinanza.

Desidero ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto e tutti i rappresentanti di lista eletti e non eletti perché se si è vinto lo si deve al contributo di tutti.”

“Una bella soddisfazione, dice Adriano Bordoni,ex assessore ai Lavori Pubblici. In questa campagna elettorale sono stato oggetto di attacchi e critiche; la mia riconferma è una grande vittoria: sono contento della fiducia che mi hanno accordato ancora una volta i cittadini. Spero di essere all’altezza delle loro aspettative e di impegnarmi maggiormente per il bene del Paese.”

“Quest’elezione è un buon punto di partenza, ci dice Lattanzi Marino, ex consigliere di minoranza da sempre sensibile alle problematiche del territorio e dei giovani ; bisogna ricambiare questa fiducia con impegno costante.”

“Il risultato è quello che ci aspettavamo; l’onestà e la coerenza ci hanno premiato, dice Pina Massi. L’impegno da parte nostra sarà quello di fare vigilanza sull’apparato di maggioranza; un’opposizione propositiva, seria e corretta ma non per questo meno forte. Menzietti meritava questa gratificazione. Spero che non perda di vista gli obiettivi e si adoperi a pieno per risolvere i tanti problemi ereditati che ha il comune. Troverà in noi persone serie leali e corrette ma determinate.”

 

Una nota va alle provinciali che ha visto un successo strepitoso e personale per il candidato monteprandonese per i DS Stefano Stracci, che ha riportato un bottino di oltre 3000 voti nel suo collegio, un ragazzo giovane serio ma deciso.

15/06/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Speciale: Elezioni 2004

05/12/2006
L'Ascoli si prepara per la trasferta di sabato a Reggio Calalabria, anticipo della 15ma giornata (segue)
03/12/2006
Ascoli: due lampi nella notte poi torna il buio. Con il Catania finisce in parità: 2-2 (segue)
02/09/2004
Marchigiane a Miss Italia: si presenta Lara Fares (segue)
04/08/2004
Musica dal vivo per una notte di mezza estate (segue)
23/07/2004
Campagna “decoro urbano” (segue)
06/07/2004
“Cittadinanza Attiva” ha incontrato L’Ingegner Mario Maresca (segue)
01/07/2004
Le riflessioni del dopo voto (segue)
30/06/2004
Intervista al Presidente dell’industria calzaturiera Aldo Bruè s.p.a. (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji