Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Avviato lo studio preliminare sulla nuova "Mare - Monti".

Fermo | Ad occuparsene, una ditta di Perugia. In progetto la nascita di una superstrada a quattro corsie alternativa alla Faleriense, per collegare la costa con la montagna.

di Luca Moriconi

E’ stato avviato lo studio preliminare sulla nuova superstrada Mare-Monti, che collegherà la costa ad Amandola e rappresenta l’alternativa alla oramai insufficiente strada Faleriense.
 
Pensata dal Cosif, finanziata con i fondi del Prusst, supervisionata e patrocinata dal comune di Fermo, la nuova arteria viaria sarà ora oggetto di studio da parte di una ditta specializzata di Perugia e, prima di agosto, si svolgerà un incontro per fare il punto della situazione tra comune, Consorzio di sviluppo del fermano e la ditta incaricata.
 
Il progetto prevede una strada a scorrimento veloce, con banchine laterali e svincoli di accelerazione e di decelerazione. La strada sarà la vera soluzione ad uno dei problemi più spinosi della provincia Fermana, quello dei collegamenti per le numerose industrie calzaturiere e del cappello ( e non solo) che sono disseminate su tutto il territorio e che, ad oggi, hanno sempre dovuto fare i conti con un ritardo infrastrutturale gravissimo.

15/06/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fermo

Politica

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati