Anteprima dell'estate offidana
Offida | Presentato il nuovo logo turistico: Offida, paese del sorriso.
Una piacevole novità quella di Anteprima Estate, presentazione del cartellone delle manifestazioni che caratterizzeranno la lunga stagione estiva del comune di Offida.
Nel corso della serata, condotta da Luca Sestili, è stato presentato il logo che renderà visibile Offida in tutto il materiale promozionale turistico e culturale. Offida, paese del sorriso.
E questa la scritta che richiama un lavoro grafico accattivante e corrispondente ad una naturale dimensione in cui è riconoscibile lo spirito della cittadina Picena.
Curato ed ideato dalla D.ssa Roberta Sabatini di Marche Meeting, il logo intende esprimere e rappresentare il sorriso delle donne offidane che lavorano il tombolo, il sorriso di una natura generosa ed accogliente, il sorriso di unenogastronomia gustosa e gaudente, il sorriso che permea tutto il periodo di carnevale e contagia i cittadini di tute le età, il sorriso piacevole e condiviso suscitato dagli appuntamenti culturali, il sorriso di una cittadina che accoglie con piacere i visitatori.
Luca Sestili, alla presenza di un folto pubblico immerso nella suggestiva cornice di una piazza del Popolo adibita a gran caffè per leccezione, ha illustrato il cartellone Suoni e colori dellestate 2005 in maniera dettagliata evidenziando per ogni iniziativa anticipazioni e curiosità. Gli intermezzi musicali del Corpo Bandistico Città di Offida, dei Free Live e degli alunni dellIstituto Musicale G. Sieber hanno trasformato la piacevole serata in uno spettacolo sotto le stelle.
Particolarmente apprezzata la varietà delle iniziative dellestate: Summer Festival, concerti jazz e di musica classica, cineforum a San Michele, un festival sulla satira denominato SatirOffida, una serie di eventi sul merletto a tombolo (Il paese del Merletto), oltre a tutte le iniziative ad opera delle associazioni che contribuiscono alla realizzazione della stagione estiva offidana.
Particolare soddisfazione è stata espressa dallamministrazione comunale e dal Sindaco Lucio DAngelo per lofferta turistica e culturale allavanguardia, che stabilizza Offida come il paese più visitato del Piceno.
|
15/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji