Musei di Fermo: si allungano gli orari
Fermo | Musei apeti fino alle 20 per tutta la stagione estiva, oltre alle tradizionali aperture serali in occasione del mercatino del giovedì e delle manifestazioni organizzate dal Palio dell'Assunta
Con l'arrivo della stagione estiva, per il secondo anno consecutivo, il Comune di Fermo in collaborazione con la Società Cooperativa ‘Sistema Museo', prolungherà gli orari di apertura di tutti i Musei Civici del neo-capoluogo marchigiano.
Dal 16 giugno al 18 settembre il Palazzo dei Priori, sede della Pinacoteca Civica, della Sala del Mappamondo, della sezione archeologica permanente ‘Dai Villanoviani ai Piceni' e, fino al 30 settembre, della mostra temporanea ‘I pensieri si sono fatti roccia', omaggio all'artista fermano Gino Del Zozzo, resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, festivi e lunedì compresi. Più numerose anche le visite guidate alle Cisterne Romane, che si susseguiranno a cadenza oraria e al Teatro dell'Aquila.
Infatti, in concomitanza con il Mercatino dell‘Antiquariato, che si svolgerà ogni giovedì di luglio e agosto e dal 7 al 17 agosto, durante le iniziative del Palio dell'Assunta, i musei spalancheranno le loro porte anche dalle 21.00 alle 23.00.
Il sabato e la domenica infine, lungo viale Trento, aperti alle 16.00 alle 20.00 i Musei Scientifici di Villa Vitali, con il museo polare ‘Silvio Zavatti', la raccolta ornitologica ‘Tommaso Salvadori', la meteorite ‘Fermo', la collezione di antichi apparecchi fotografici ‘Matacotta Cordella' e il museo delle pipe ‘Nicola Rizzi'.
Per ulteriori informazioni e per prenotare le visite guidate rivolgersi alla biglietteria dei Musei di Fermo c/o Palazzo dei Priori, Piazza del Popolo, 1 - Tel. 0734/217140 fax 0734/215231 e-mail museidifermo@comune.fermo.net.
|
15/06/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji