Arriva la nazionale italiana di pattinaggio alla pista Panfili
San Benedetto del Tronto | Oggi è previsto larrivo della nazionale italiana di pattinaggio corsa che fino al 19 Giugno 2010 svolgerà una serie di allenamenti sulla pista Panfili di San Benedetto.
La nazionale azzurra avrà a disposizione l'intera struttura per quasi una settimana e costituirà un validissimo test per saggiare l'effettivo stato di forma dei vari componenti dello squadrone azzurro.
Dalla prossima settimana, invece, arriveranno a San Benedetto i componenti della nazionale olandese che sempre nell'anello cittadino svolgeranno un periodo di preparazione che durerà fino agli inizi del mese di luglio.
I primi ad arrivare per affrontare gli europei dovrebbero essere i tedeschi. Gli atleti della Germania, infatti, arriveranno a San Benedetto a partire dal 23 luglio per completare nella Riviera delle Palme la loro preparazione e precederanno di qualche giorno le nazionali di: Svizzera, Austria, Belgio e Repubblica Ceca e via via tutte le altre che prenderanno parte agli Europei.
I Campionati Europei di pattinaggio corsa, lo ricordiamo, inizieranno nella serata di mercoledì 28 luglio 2010 con la cerimonia di apertura e si concluderanno nella serata di sabato 7 agosto 2010 con la disputa delle maratone in un percorso ricavato nel centro cittadino e sul lungomare. Le gare si svolgeranno presso la Pista Panfili dal 29 luglio al 1° agosto 2010 mentre dal 3 al 6 agosto prenderanno il via le gare sul nuovo circuito stradale presso la zona SS Annunziata a Porto d'Ascoli. Il 7 agosto prenderà il via la Maratona che assegnerà il titolo della specialità sul classico circuito stradale che comprende il Lungomare Trieste e l'isola pedonale.
L'evento sportivo farà registrare la partecipazione di ben venticinque rappresentative Nazionali che sono: Albania, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
|
16/06/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji