Mercato e...dintorni. Ci vuole Pepe nella vita!
Ascoli Piceno | Consigli "semiseri" per gli acquisti dell'Ascoli Calcio.
di Federica Poli
Eccola tornata Federica! Questo volta la sua simpatica ironia toccherà il calciomercato. Aspettatevi delle sorprese. Chissà se i suoi suggerimenti per gli"acquisti" potranno interessare la dirigenza bianconera.E se no, il divertimento sarà rimasto.
È finito il campionato. Ed ora? Che si fa? Di che cosa si parla il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica? Allora, sui maccheroni all'amatriciana è buono il pecorino del salumaio davanti casa oppure è meglio quello stagionato comprato da 'middie'? I capi neri mai metterli insieme ai chiari potrebbero stingere e macchiare. Ma non sai che esiste quel pezzettino di stoffa che assorbe il colore in eccesso? Quante cose di cui parlare e sparlare: ma guarda la figlia del macellaio che esce col figlio del gioielliere, che fortuna!
Avrete pensato: "il caldo fa brutti scherzi e anche Federica ce la siamo giocata!" E invece no!
In questo periodo ho studiato il mercatino delle occasioni e lo sapete che vi dico? Non mi interessa come si cucina il pollo alla diavola o con chi esce la signora del palazzo di fronte. A voi vorrei concedere i miei inestimabili: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI!
L'Ascoli si è rimesso sul mercato, si fa per dire, visto che tra prestiti, scambi, giri e ristorni non abbiamo un giocatore nostro neanche a pagarlo a peso d'oro.
A questo punto ci vorrà una mano per aiutare il nostro DS e compagni, orfani dell'allenatore, a scegliere qualche promessa del calcio italiano e non solo.
SuperFede è al lavoro! Ho consultato gli astri, i tarocchi, la palla di vetro e il responso è stato sempre lo stesso: Ci vuole Pepe nella vita! Pepe? Che c'entra il pepe adesso? Avete mai provato a metterlo sulla carbonara? Oppure si tratterà di Pepe, quello della Roma, che a guardarlo senza sapere il nome ti viene subito in mente quella spezia nera o bianca che esalta il sapore di alcuni piatti e allora neanche lo chiedi come si chiama tanto è palese. Il reparto avanzato avrebbe davvero bisogno di un soggettino del genere che sguscia e striscia con velocità e arguzia.
A questo punto, con il palato surriscaldato, occorrerà farsi una bella bevuta e quale birra scegliamo? Moretti senza dubbio. Il terzino sinistro del Martina potrebbe sostituire Aronica e restituire il posto da centrale difensivo a Savini in coppia con Zini. ( non potremmo accettare una difesa senza rima baciata).
Visto che i "bravi" ce li abbiamo ora toccherà chiamare "Don" Rodrigue Boisfer. Uomo rapido di centrocampo proveniente dal Genoa che, finalmente, dopo la fugace apparizione di Parks, donerebbe un pizzico di colore ad un reparto bianchiccio che resterebbe sguarnito se partissero Fontana e Montesanto.
Purtroppo, però, stiamo tenendo il coltello dalla parte della lama e il manico? Con Mister Pillon che ci ha sedotti ed abbandonati, Gustinetti che dopo il tira e molla del "vengo dopo i play-off" si è ritrovato magicamente in serie B e ora non sa che fare, spunta il nome di Dominissini. L'ascolano ora si interroga: come si fa un coro ad un allenatore con un nome così?
|
16/06/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Sport
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji