Raduno dell'Italia under 20 a Fermo
Fermo | Gli azzurri under 20 della nazionale di pallacanestro svolgeranno gli allenamenti in preparazione dei campionati dei campionati europei di categoria presso la palestra CONI di Fermo. Sarà presente anche il coach della nazionale senior, Carlo Recalcati.
di Chiara Marzan
Il 30 giugno la Nazionale Under 20 si sposterà a San Benedetto del Tronto dove, dal 4 al 6 luglio, nel 2° Torneo Internazionale Città di San Benedetto del Tronto, affronterà i pari categoria di Russia, Israele e Germania.
Il torneo della città delle palme rappresenta una succulenta anticipazione del Campionato Europeo U20 di Riga (1-10 agosto), al quale Italia, Russia ed Israele (rispettivamente 3a, 4a e 6a nell'ultima edizione) si presentano con consistenti ambizioni di piazzamento. Tra l'altro contro Israele l'Italia giocherà la partita di esordio della manifestazione continentale.
Il raduno dell'Under 20, al quale sarà presente anche il CT Carlo Recalcati, è il primo del progetto Casa Italia Basketball che si svolge a Fermo. La disponibilità da subito mostrata dall'Assessore allo Sport conferma una vocazione cestistica diffusa nel territorio.
|
19/06/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji