A Fermo una 24h di volley
Fermo | Per la prima volte nelle Marche, una ventiquattrore no stop interamente dedicata al volley. A Fermo, Palestra Iti Montani. Sabato 28 e domenica 29 giugno.
Don Celso Pallavolo Fermo 1a Div. Stag. 2007/2008
Per l'occasione, i 400 metri quadri del complesso scolastico verranno adibiti a tre campi da gioco. "Con la fermo24h - dichiara il presidente Don Celso, Sergio Raccichini - abbiamo voluto metter in risalto quelli che sono i veri valori del sport: amicizia e condivisione di emozioni per una sana e corretta pratica sportiva".
"La formula del torneo concentrato in un unica e intensa giornata - prosegue il giovane organizzatore Lorenzo Giacobbi - permetterà a tutti i partecipanti di giocare un match ogni tre ore, confrontandosi con tutte le squadre iscritte. Verrà così esaltato proprio lo spirito di incontro e confronto".
Dodici le squadre che si affronteranno con la formula del girone all'italiana. Ogni squadra giocherà 11 partite affrontando tutte le altre compagini, con partite di sola andata durante la prima fase. Il fischio d'inizio è previsto alle ore 14.00 del 28 giugno, con un susseguirsi ininterrotto di incontri sino al termine del calendario.
Stilata la classifica della fase eliminatoria, si procederà con la seconda ad eliminazione diretta nella quale si affronteranno le prime otto squadre classificate. Oltre a una targa ricordo a tutte le formazioni partecipanti, sono previsti premi e trofei alle prime tre classificate e ai migliori giocatori.
La partecipazione al torneo è aperta a ragazzi dai 16 anni di età in poi anche non tesserati, oltre ad atleti F.I.P.A.V. fino alla serie D e atlete F.I.P.A.V. fino alla serie C. La "fermo24h" sarà infine allietata dai prelibati menù degli stand gastronomici allestiti dalle contrade Pila e Fiorenza. Divertimento assicurato infine dalle esibizioni di band musicali giovanili e del gruppo folk "Li Mazzamurelli dei Sibillini" di Ortezzano.
|
19/06/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji