Serata di flamenco con la ballerina Eva Duero e il chitarrista Michele Manuguerra
San Benedetto del Tronto | Appuntamento venerdì 3 giugno alle 21,15 allauditorium della biblioteca comunale
Si conclude con una delle danze più accattivanti la stagione dei concerti 2005 a San Benedetto, con uno spettacolo musicale dedicato al flamenco, con la ballerina Eva Duero ed il chitarrista Michele Manuguerra. Lappuntamento è per venerdì 3 giugno allauditorium della biblioteca comunale, con inizio alle 21,15.
Eva Duero, di origine spagnola, ha studiato sin da bambina danza classica dedicandosi poi allo studio della danza spagnola, nacchere e flamenco presso lAccademia de Danzas Españolas di Madrid e la Fundación Andaluza de Flamenco di Jérez de la Frontera. Tra gli spettacoli e le partecipazioni più importanti si ricordano quelli con la Compagnia di Danza Spagnola di Franca Roberto, con il Teatro nazionale di Milano. Tiene regolarmente stage e seminari in tutta Italia ed è spesso invitata in Spagna. Dal 1991 al 1996 ha tenuto un regolare rubrica dedicata al flamenco per la rivista di chitarra Seicorde.
Eva Duero sarà accompagnata alla chitarra da Michele Manuguerra, che ha al suo attivo una lunga carriera concertistica con collaborazioni importanti (Katia Ricciarelli tra gli altri) ed ha partecipato a molte trasmissioni televisive collaborando con RaiTre.
Il programma delle serata prevede lalternarsi di brani ballati a brani strumnetali, con autori quali Granados, Albenis, De Falla e, naturalmente, una serie di brani popolari della migliore tradizione spagnola.
|
02/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati