Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande successo per i festeggiamenti ed Ursini resta alla Folgore

San Benedetto del Tronto | E' terminata con un grande successo di pubblico la manifestazione che ha celebrato le nozze d'oro dell'Unione Sportiva Folgore. Ottimi consensi hanno riscosso tutte le iniziative sportive ed extrasportive.

di Luca Bassotti

“Un autentico successo, tanto che a tutte le iniziative in calendario hanno partecipato numerose persone”. Luigi Ursini non nasconde tutta la sua soddisfazione per il grande consenso che ha ricevuto “50 anni di storia e di sport”, l’interessante manifestazione che ha celebrato le nozze d’oro dell’Unione Sportiva Folgore. I festeggiamenti, iniziati lo scorso 31 maggio, si sono conclusi ieri con una serie di appuntamenti.
 
L’atto finale si è consumato ieri mattina con la celebrazione della Santa Messa alla Basilica della Madonna della Marina e poi nel pomeriggio, allo stadio Riviera delle Palme, con le gare di calcio che hanno visto come protagonisti i folgorini di varie età. Hanno partecipato anche il centrocampista del Pescara, Palladini, e i giocatori della Samb, Fanesi e Manni, che hanno mosso i primi passi proprio con la gloriosa società di Ursini.
 
Manni, pur di non mancare all’importante appuntamento, è rientrato da Briancon, in Francia, dove era in vacanza. “E’ il minimo che potessi fare – dice l’esterno sinistro della Samb – E’ stata una bella giornata ed anche l’occasione per rivedere tante persone. Ursini si conferma un grande maestro di vita”.
 
Ieri sera, poi, si è tenuta la cena sociale al ristorante Rustichello, nella quale c’è stata la consegna, agli invitati, del libro di Luigi Ursini, dove vengono svelati tutti i segreti della Folgore nei suoi 50 anni di storia.
 
Il fiore all’occhiello dell’intera manifestazione è stato il Torneo Nazionale di calcio categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Nei Pulcini affermazione per la Folgore che ha preceduto il Falconara, mentre negli Esordienti vittoria finale per la squadra dei Diavoli Rossi di Taranto che ha sconfitto in finale il Grottammare. Infine, nei Giovanissimi, la Valdisangro si è imposta sul Mariner.
 
Grosso successo hanno riscosso gli altri appuntamenti sportivi come i tornei calcistici per Cuccioli, le esibizioni sulla tecnica calcistica e di calcetto per la categoria Pulcini, le esibizioni di ginnastica artistica ed acrobatica, il torneo provinciale di bocce e quello giovanile di tennis. C’è stato spazio anche per iniziative extrasportive come l’esibizione del chitarrista Fabio Massimo Lazzari e la celebrazione di una Santa Messa in suffragio degli scomparsi della Folgore.
 
Ma ora Ursini darà seguito al suo proposito di abbandonare la Folgore? “Allestirò soltanto una scuola calcio a pagamento, ma non farò disputare campionati – risponde Ursini – Mi hanno contattato anche il Martinsicuro e il Porto d’Ascoli”.  

20/06/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji