Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’economia fermana e il ruolo dei servizi innovativi

Fermo | Interessante incontro venerdì all’Aula Magna dell’EUF organizzato dalla sezione Terziario di Confindustria Fermo. Si parlerà del ruolo dell’innovazione tecnologica e degli scenari possibili per l’economia fermana.

Si terrà venerdì 20 giugno, con inizio alle ore 17.30, presso l'Aula Magna dell'Ente Universitario del Fermano, un interessante incontro dal titolo "L'economia fermana tra passato e futuro. Il ruolo dell'innovazione tecnologica e dei servizi innovativi" organizzato dalla sezione Terziario di Confindustria Fermo.

Al convegno, strutturato in forma di tavola rotonda, parteciperanno, oltre ai saluti affidati al Sindaco Saturnino Di Ruscio, al Presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Fermo, Andrea Santori e al responsabile nazionale dell'Ufficio Studi Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Roberto Triola, il vicepresidente della Regione Marche ed assessore alle politiche comunitarie, Paolo Petrini, il professor Gian Luca Gregori dell'Università Politecnica delle Marche, il Segretario della Camera del Lavoro della CGIL di Fermo, Alessandro Pertoldi, il Direttore Generale della Banca Popolare di Ancona, Luciano Goffi e gli imprenditori Graziella Cariaci ed Enrico Bracalente. Ad introdurre i lavori sarà Filippo Maroni, Presidente della sezione Terziario di Confindustria Fermo e titolare dell'azienda Litio specializzata in information technology. Moderatore del dibattito il giornalista Carlo Pagliacci.

"Questo incontro - ha dichiarato Maroni - vuol essere un momento di approfondimento sui temi dell'economia del territorio fermano, osservata però in una dimensione più ampia, che tenga conto degli scenari globali, per mettere in evidenza criticità e punti di forza su cui investire per colmare lacune o confermare posizioni di vantaggio. In particolare vorremmo porre l'attenzione sul ruolo dei servizi innovativi come chiave dello sviluppo dell'economia fermana, tenendo conto del contesto di crisi generale attraversata dal sistema produttivo nel suo complesso".

Il Forum si candida a divenire un appuntamento fisso nel panorama fermano per quel che riguarda l'approfondimento di tematiche economiche ed imprenditoriali connesse in particolar modo al tema dell'innovazione tecnologica e dei servizi, alla luce delle nuove sfide dei mercati che impongono strategie di sempre maggior attenzione per un consumo ecosostenibile.

20/06/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji