Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

INAS-CISL: "ecco la nostra azione sociale"

| ROMA - Il patronato della Cisl presenta il bilancio sociale.

 Il 23 giugno prossimo, alle ore 10:00, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, nella Sala del Refettorio – a Roma, in via del Seminario, 76 - si terrà la presentazione del bilancio sociale dell’Inas-Cisl (Istituto Nazionale di Assistenza Sociale).

“L’Inas è il primo patronato che presenta un bilancio sociale, finalizzato a presentare le nostre attività oltre una mera descrizione fatta di cifre, nel dettaglio di quelle che sono vere e proprie azioni sociali, come risulta da quel 70% del nostro lavoro che non è finanziato e che si colloca nel processo di mutamento dello stato sociale, per aiutare i cittadini”, spiega il presidente dell’Istituto Giancarlo Panero.

“L’altro scopo di questo bilancio sociale è il confronto con gli utenti che noi consideriamo in quanto persone portatrici di bisogni.

Questo strumento che abbiamo messo a punto sarà utile, inoltre, per rapportarsi con gli enti previdenziali e con le Istituzioni. Dunque, l’analisi approfondita del lavoro dell’Inas che abbiamo realizzato dimostra che non siamo un ente inutile. In realtà, se la legge di riforma dei patronati dispiegasse tutte le proprie potenzialità attraverso la decretazione di alcuni importanti passaggi oltre, ad essere un servizio di qualità per i lavoratori, potremmo essere anche un supporto per la pubblica amministrazione”, spiega Panero.

La presentazione del bilancio sociale sarà affidata al professor Gustavo De Santis, della Fondazione Pastore, che ha realizzato il lavoro, mentre ai lavori parteciperanno la presidenza dell’Inas e alcuni rappresentanti di istituzioni ed enti portatori di interesse nei confronti del patronato.

21/06/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji