L'intervento dell'assessore alla viabilità sulla rotatoria di San Marone.
| CIVITANOVA MARCHE - Perugini: Il cantiere è ancora aperto ma non si parli di caos".
Il cantiere impegnato nel completamento della rotatoria di San Marone dovrà lavorare ancora circa un mese prima che lopera funzioni a pieno regime, per cui appare eccessivo sentir parlare di caos e traffico in tilt.
Così lassessore alla Viabilità, Alfredo Perugini, in riferimento agli articoli apparsi oggi sui quotidiani. Abbiamo parlato della questione anche durante la riunione della giunta di ieri sera dice Perugini ribadendo la necessità di apportare correttivi e soprattutto trovare una soluzione che consenta di limitare i lunghi tempi di attesa del passaggio a livello presente sulla Statale.
Ciò premesso, resta il fatto che è inevitabile che in questi primi giorni gli automobilisti si trovino disorientati, anche per la presenza delle reti di protezione che limitano la visuale. Tecnicamente, comunque aggiunge la situazione della segnaletica è regolare, come confermato dal Comando della Polizia municipale. Le stesse obiezioni accompagnarono la realizzazione di altre rotatorie, come quella allincrocio tra la Statale e via Martiri di Belfiore, che successivamente si è invece rivelata essere un ottimo sistema per snellire la viabilità. Ricordo sottolinea lassessore alla Viabilità che il progetto della rotonda allincrocio del quartiere San Marone è stato preceduto da un minuzioso studio sui flussi del traffico, che ha consentito di valutare quale fosse la soluzione migliore.
Occorre pertanto avere un po di pazienza e attendere che il nuovo sistema di viabilità funzioni a dovere. Non dimentichiamo, daltra parte, che si tratta di un nodo cruciale per il traffico, per cui è inevitabile che si presentino dei disagi. Non ha però senso, anzi è controproducente, creare un allarme che non ha ragion dessere prosegue Perugini in quanto, lo ribadisco, la situazione è sotto controllo. Anzi, proprio per agevolare lo scorrimento del traffico, finché la rotatoria non funzionerà a pieno regime sarà garantita la presenza costante di vigili.
|
21/06/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji