Il Melvin jones Fellow allAvv. Matilde Cassano Rosali
| PORTO PIOTENZA PICENA - Il riconoscimento alla Presidente della Fondazione S.Stefano per l'attività svolta alla promozione della ricerca medico-scientifica e alla formazione e conoscenza delle complesse problematiche dell'handicap.
Il Melvin jones Fellow è unonorificenza Lions che viene conferita a personalità che si siano particolarmente distinte in attività altamente umanitarie, prestando le loro intelligenze, le loro culture e le loro esperienze professionali. E lAvv. Matilde Cassano Rosali ne è stata insignita, nel pomeriggio di sabato, in qualità di presidente della Fondazione S.Stefano.
Sono felice per questo che è un riconoscimento a tutta lattività che la Fondazione S.Stefano svolge da anni a sostegno della ricerca scientifica e della formazione ha detto lAvv. Matilde Cassano Rosali due aspetti che la Fondazione ha da sempre approfondito, pienamente consapevole della loro rilevanza.
Dunque ricerca scientifica e medica ma anche formazione del personale per mantenere sempre alta la qualità nellerogazione dei servizi e delle prestazioni sanitarie da parte degli operatori dellIstituto.
Lappuntamento di sabato, organizzato dal S.Stefano e dai 5 Lions Clubs della zona C (Macerata, Recanati-Loreto, Civitanova Marche Host, Civitanova Marche Cluana e Camerino Alto Maceratese) è rientrato nellambito delle iniziative del progetto Ospedale Aperto.
Oltre al Governatore Distrettuale dei Lions Enrico Corsi, al delegato di Zona Nicola Nacchia e ai cinque presidenti degli altrettanti Lions Clubs che hanno collaborato allIniziativa, erano presenti anche numerose autorità civili e militari, tra cui il sindaco di Potenza Picena Sergio Paolucci, il Comandante Provinciale dellArma dei Carabinieri Ten.Col. Giovanni Capasso e il Comandante Compagnia della Guardia di Finanza di Civitanova Marche Cap.Massimiliano Scudieri.
Molto apprezzata lesibizione del corpo bandistico G.Verdi della città di Porto Recanati, diretto dal M° Mirco Cingolani.
Figlia dellAvv. Giuseppe Cassano e di Margherita Conestabile della Staffa, la signora Matilde Cassano Rosali è originaria di Perugia ed è nipote del Fondatore della Casa Divina Provvidenza, orfanotrofio attivato negli anni precedenti alla seconda guerra mondiale e che poi, attraverso vari passaggi, è divenuto lattuale Istituto di Riabilitazione S.Stefano.
Ricordiamo che lattività della Fondazione S.Stefano presieduta dallAvv. Cassano Rosali (Ente senza scopo di lucro, costituito nel 1991 e riconosciuto ufficialmente dalla Regione Marche nel 1992) è rivolta, come si diceva, alla promozione della ricerca medico-scientifica e alla formazione ma anche alla conoscenza delle complesse problematiche mediche, culturali e sociali che riguardano i portatori di handicap.
Nel corso del pomeriggio di sabato sono anche state celebrate tre iniziative benefiche organizzate dai Lions: Pane per chi non ha pane, a favore della Scuola Missione e progetto per la vita; Scrivi una fiaba, con la presentazione di una raccolta di fiabe scritte da bambini; Fattoria del sorriso, con la consegna da pare degli alunni di Potenza Picena dei proventi raccolti con un musical.
Nel corso della bella cerimonia, lAvv. Cassano Rosali ha ricevuto degli omaggi da parte dei ragazzi dellIstituto di Riabilitazione S.Stefano mentre al termine del pomeriggio il Dott. Rosali, Presidente del Gruppo S.Stefano, ha consegnato degli oggetti in ceramica realizzati dagli stessi ospiti della struttura alle autorità presenti e ai numerosi Lions.
|
22/06/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji