Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scocca l'ora di Sereno Variabile

Porto Sant'Elpidio | Dopo un precedente rinvio, giunge il momento di andare in tv

Finalmente, dopo una prevalenza del variabile sul sereno…che ha comportato il rinvio delle riprese, Sereno variabile, la popolare trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua, tempo permettendo..sarà presente in città. Domenica pomeriggio ( 25 giugno ) e lunedì mattina ( 26 giugno ), la troupe di Rai Due realizzerà una serie di servizi che andranno in onda, nel palinsesto di Uno Mattina, TG2 e Sereno Variabile, probabilmente l’8 luglio alle ore 17.30 ed il 29 luglio alle ore 13.30.

Il Sindaco Mario Andrenacci ha dichiarato: “Ci siamo impegnati a fondo affinché Porto Sant’Elpidio potesse avere uno spazio nella programmazione Rai ed ora prendo atto con soddisfazione che Rai 2 ha accolto la nostra richiesta e deciso di inserire la nostra città nella programmazione di Uno mattina, TG2 e Sereno Variabile. Questo rappresenta per l’amministrazione comunale un riconoscimento di grande prestigio, in quanto attesta come la nostra città venga apprezzata per il dinamismo e la progettualità, per la qualità dei servizi e della vita. Il lungomare, la pista ciclabile, il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi, e, da ottobre, l’Auditorium con la direzione artistica di Neri Marcorè, i diversi progetti di riqualificazione della città, pertanto, non solo rappresentano una risorsa per i cittadini ed i residenti ma suscitano un interesse più vasto che ci consente di meritare, anche in virtù delle imprese calzaturiere, del Made in Italy e della qualità prodotta dal nostro territorio, l’attenzione su scala nazionale”. La troupe della Rai dopo aver effettuato dei sopralluoghi ha individuato e prescelto alcune realtà rappresentative della città per realizzare le riprese.

Nella Pineta Lungomare Nord ( domenica pomeriggio dalle 16.30 ) verrà allestito uno “spettacolo-finestra” di presentazione della XVII edizione del Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi, mentre, quasi contemporaneamente sulla Balconata del Lungomare Sud, il Narraporto allestirà le scenografie del Borgo Marinaro. Uno Chalet, gli appassionati del kitesurf, un Ristorante, Neri Marcorè e tante altre cose ancora, rientrano nell’itinerario della troupe che successivamente si sposterà a villa Baruchello dove si potranno approfondire i temi del distretto della calzatura insieme con alcuni imprenditori ed artigiani, parlare di musica extracolta e dei concerti della Limonaia con Battista Tofoni ed ascoltare musica “live”, di memoria storica e di archeologia con Giovanni Tombolini. Lunedì mattina invece sarà la volta degli Spacci Aziendali ( ovviamente senza far riferimento ai marchi..) e dell’Istituto Alberghiero. “Siamo certi che saranno tanti i cittadini presenti in questa domenica speciale – ha dichiarato infine il Sindaco – anche per le opportunità di spettacolo e di intrattenimento che per l’occasione verranno allestite”.

22/06/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji