Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una Notte Bollente o meglio "rovente"

San Benedetto del Tronto | Quest'anno la manifestazione si è svolta in concomitanza con la Festa Europea della Musica., per la prima volta festeggiata anche a San Benedetto. Sono stati oltre 100 gli artisti: live band, cover band, jazz, blues, rock, heavy metal...

Una Notte Bollente o meglio "rovente", date le condizioni climatiche, quella che si è conclusa giovedì scorso lungo le vie del centro della città. Quest'anno la manifestazione si è svolta in concomitanza con la Festa Europea della Musica., per la prima volta festeggiata anche a San benedetto. Sono stati oltre 100 gli artisti: live band, cover band, jazz, blues, rock, heavy metal, dj, hip pop, reggae, liscio, latino-americani, scuole di ballo, scuole di musica, fanfara dei bersaglieri, bande musicali e folkloristiche, cantanti, divisi in circa 50 locations con grande coinvolgimento di pubblico e con i più svariati generi musicali ed artistici.

Molti i servizi coinvolti dagli enti promotori e che hanno aderito alla doppia manifestazione: si va dall'Unità di strada dell'Ambito sociale 21, all'Easy Contact, l'Educazione alla Salute, l'Ufficio Sviluppo Organizzativo, il Servizio Dipendenze Patologiche, il Consultorio Familiare, il Consultorio Giovani della Zona Territoriale 12. Numerosi i servizi della Città di San Benedetto del Tronto, come la Polizia Municipale, il Servizio Risposte Alcologiche, il Centro Giovani, l'Informagiovani.

L'iniziativa del 21 giugno è stata preceduta da un Concorso di idee rivolto ai giovani dal titolo "Mettiti al sicuro" i cui vincitori sono stati premiati nel corso della serata direttamente dall'Assessore alle Politiche Sociali Loredana Emili, con un telefonino gsm per il miglior sms; nella categoria ragazzi vince Mara Di Lissandro di San Benedetto e il suo messaggio "La via del vivere è unica, le sue strade molteplici e varie" nella categoria giovani con "Fai volare la fantasia non l'anima" vince Nadia Marconi di Recanti, si aggiudica il primo premio un telefonino multimediale, nella stessa categoria ma con un MMS, Adamo Campanelli di Grottammare.

Il messaggio, una foto, con un paracadutista e la frase:"Buttati!Vivi la tua vita, ma...in sicurezza!". Per l'occasione i negozi sono stati aperti con sconti e bollini doppi per chi aderisce a Commercentro ed i bar hanno fatto dei prezzi vantaggiosi sulle bevande analcoliche per aiutare lo spirito della manifestazione e la sicurezza. All'evento sono state coinvolte associazioni musicali, scuole di musica, negozi di strumenti musicali e tutti coloro che fanno musica... in ogni angolo di strada si è suonato, cantato, ballato, per una serata di grande aggregazione.

22/06/2007





        
  



4+4=
I "Lotus" suonano il loro rock in mezzo al traffico

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati