Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Forza Italia dal sindaco Martinelli: inizia la verifica di giunta

San Benedetto del Tronto | La discussione sarà interna ai partiti. Il sindaco disponibile ad accogliere la loro risoluzione. AN convocata per giovedì 24 giugno

di Giovanni Desideri

La verifica di giunta nell’amministrazione comunale di San Benedetto è iniziata quest’oggi (mercoledì) con un colloquio di circa un’ora tra il sindaco Domenico Martinelli e i rappresentanti di Forza Italia: il coordinatore comunale Paolo Forlì e il suo vice Nazareno Pompei (che è anche assessore alle politiche sociali).
 
I due hanno precisato al sindaco che le dichiarazioni rese nei giorni scorsi dal capogruppo Benedetto Marinangeli (che aveva addossato proprio a Martinelli la responsabilità principale della sconfitta dell’onorevole Scaltritti nella sua corsa verso la presidenza della Provincia di Ascoli) erano affermazioni fatte a titolo personale. Il sindaco, a dir poco, non aveva gradito tale analisi del voto. E in uno sfogo si era detto disinteressato alla verifica stessa, preferendo parlare “di programmi”. Oggi ha detto di essere disponibile ad accettare la risoluzione dei partiti, che si confronteranno tra di loro dopo averlo fatto al loro interno.
 
Per questo sempre oggi, a partire dalle 19, il direttivo comunale di Forza Italia si è riunito nella sede di Porto d’Ascoli, alla presenza di tutti i consiglieri comunali e di tutti gli assessori del partito. La riunione è ancora in corso. Uno degli argomenti in fase di discussione è la possibilità di una modifica della composizione della giunta comunale, che potrebbe vedere aumentare gli assessori da 8 a 10. In alternativa gli incarichi potrebbero essere ridistribuiti. Appare invece improbabile che Forza Italia proponga di non modificare la composizione della giunta. Ma non è escluso. Di questo, ad ogni modo, i rappresentanti di Forza Italia pare non abbaino parlato con il sindaco.
 
Anche Alleanza Nazionale, frattanto, inizia un percorso analogo. Il direttivo comunale si è riunito oggi a partire dalle 15. Al termine della riunione il coordinatore del partito Luca Vignoli (assessore alle finanze) non ha rilasciato dichiarazioni. Lo farà nei prossimi giorni, ha preannunciato, tramite un comunicato stampa. Intanto i rappresentanti di AN sono stati convocati dal sindaco Martinelli per domani, giovedì, alle 13.
 
All’appello manca solo l’UDC. In una intervista a ilQuotidiano.it l’assessore alle attività produttive Marco Lorenzetti ribadisce la posizione già assunta dal senatore Amedeo Ciccanti, per cui il partito non sarebbe interessato a rimpasti, ma propone al contrario di proseguire con la stessa squadra di assessori fino alla conclusione della legislatura (nel 2006).

23/06/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati