Altri atti di vandalismi. Altre denunce.
San Benedetto del Tronto | Identificati e denunciati tre giovani incensurati di cui uno minorenne. Altri quattro denunciati tempo fa. Appello del dott.Fischietto agli esercenti degli chalet. Recuperato un generatore elettrico a scoppio.
di Carmine Rozzi
Nuove denunce e nuovi segnalamenti per quel fenomeno degli atti vandalici agli chalet che si stanno ripetendo ormai con sempre maggiore frequenza. Ultimo atto lindividuazione, il 20 giugno scorso e la denuncia ,da parte del Commissariato di Polizia di San Benedetto, di tre ragazzi; due da poco maggiorenni ed il terzo sotto la maggiore età. I due sono Z.A. classe 87 e T.M classe 86.
Una volta controllati e certificati, sono stati denunciati per danneggiamento a suppellettili ed infrastrutture agli chalet. Una settimana prima ben altri quattro giovani avevano fatto la stessa fine. Anche qui danneggiamenti ed atti vandalici rivolti verso gli chalet, questa volta nel lato sud verso Porto dAscoli. Il segnalamento tempestivo e la stretta sinergia tra le forze dellordine, polizia e carabinieri, ha fatto sì che si portasse ai numerosi accertamenti ed alla pronta individuazione degli autori.
Ma visto che le forze dellordine e tanto meno le pattuglie non possono spingersi sulla spiaggia, limite naturale per lipotetica fuga di questi giovani teppisti, dal Commissariato di Polizia, per bocca del Dott Fischietto si fa appello ai gestori e a quanti si trovano ad operare su questa vasta zona di otto e più chilometri, se si conta anche Grottammare, affinché aiutino carabinieri e polizia a mantenere alta la vigilanza e comunicare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto.
Infine si segnala che è stato rinvenuto, con ogni probabilità oggetto di furto, un generatore di corrente a scoppio abbastanza grosso. Quindi si mette a conoscenza che se qualcuno avesse subito un furto corrispondente alloggetto segnalato si può mettere in contatto con il Commissariato di San Benedetto e recuperare, dopo accertamenti di proprietà, del generatore in questione. Il mezzo si presume sia stato rubato da qualche casa di campagna isolata, visto che è stato rinvenuto nella zona collinare di San benedetto, e quindi adatta al caso e poi abbandonato.
|
23/06/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji