Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Estate ricca di eventi a Castel Di Lama

Castel di Lama | In attesa di Renga, il Comune di Castel di Lama programma e agisce nel turismo, nello spettacolo, nel teatro e nella promozione dei prodotti tipici.


In attesa dell’arrivo di Francesco Renga, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, per il suo primo concerto estivo, l’Amministrazione comunale di Castel di Lama si sta muovendo comunque e a tutto campo nell’ambito della promozione turistica del proprio territorio e dei prodotti tipici, dell’organizzazione di spettacoli, attività teatrali, sportive e manifestazioni di vario genere e interesse.

Il successo ottenuto dalla recente giornata dedicata alla “riscoperta della bellezza” del paesaggio e delle tipicità locali, culminata, dopo la pedalata fra i colli con il seguitissimo convegno sulle prospettive del vino piceno e marchigiano – insieme a Regione e Provincia – non deve far dimenticare le numerose altre iniziative che nella stessa domenica e in altri giorni, sono state realizzate o programmate per il prossimo futuro.

A cominciare dalla visita di due gruppi di turisti bergamaschi e austriaci, che prelevati direttamente dalle loro residenze estive sulla riviera, hanno prima ammirato le chiese, il museo archeologico e i principali luoghi e monumenti di richiamo della cittadina lamense, e poi degustato tutta una serie di produzioni enogastronomiche tipiche della Vallata d Tronto, trascorrendo una giornata veramente all’insegna della scoperta delle ricchezze dell’entroterra piceno.

 “ Hanno molto gradito e apprezzato il programma che abbiamo definito e poi attuato per loro – spiega Edelweiss Zannoni, assessore al turismo di Castel di Lama – potendo davvero conoscere i sapori, le caratteristiche, le particolarità delle nostre aree collinari e rurali interne, durante il periodo del loro soggiorno nel Piceno. Credo che riporteranno un buon ricordo della nostra terra.

Tutto ciò comunque – continua l’assessore - è solo una piccola parte di un programma di promozione e attività che la nostra Amministrazione sta realizzando, sia pensando ai visitatori esterni e che sempre di più stanno giungendo nella vallata, che ai residenti in zona.

A questo proposito devo ricordare – prosegue la Zannoni – che il calendario delle manifestazioni che si svolgeranno in paese nei mesi estivi è ancora lungo, intenso e molto variegato. E ciò a vantaggio di tutte le fasce sociali della popolazione, e per cercare di risponder ai gusti di tutti i residenti, dai più giovani agli anziani.”

E così mentre a breve, nel prossimo fine settimana, dal 24 al 26 giugno si terrà la tradizionale Festa di S.Antonio da Padova, e nella serata di domenica all’impianto di Piattoni si esibiranno molti atleti nel Primo Trofeo interregionale di pattinaggio artistico, per sabato 2 luglio è previsto un appuntamento di indubbia qualità. Sarà lo spettacolo teatrale promosso dall’Associazione culturale “Babazuf”, che presso la sala Pro Loco porterà in scena “Woyzeck”.

Un appuntamento che insieme con la tappa locale del festival “Altri Suoni”, in programma domenica 3 luglio in Piazza della Libertà (con un artista del Senegal), darà forse il tono all’estate lamense anche per l’anno 2005. Poi arriverà a partire dal 4 luglio il torneo di tennis, altri eventi e infine, a settembre la grande Fiera del SS Crocifisso. Dunque, a Castel di Lama non ci si potrà che divertire in compagna di amici e familiari.

23/06/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji