Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande serata al Veregra Street Festival

Montegranaro | Molto attesa è l’esibizione del football freestyler inglese Colin Nell

 

Grande serata al Veregra Street Festival con spettacoli di assoluto livello e di grandissima spettacolarità. Molto attesa è l’esibizione del football freestyler inglese Colin Nell.

Proprio in occasione dei campionati mondiali di calcio l’organizzazione del festival ha voluto fare, per così dire, un omaggio allo sport più seguito e praticato del mondo invitando questo vero e proprio funambolo del pallone. Colin Nell è stato scoperto nel 2000, a soli 15 anni, dai dirigenti della Nike mentre si stava esibendo, su 30000 partecipanti, in una delle maggiori manifestazioni promozionali della casa americana allo stadio di Wembley.

Nel 2005 ha partecipato alle riprese del film “Goal” mentre quest’anno è impegnato nel progetto della Nike “joga bonito”, organizzato per il Mondiale di calcio 2006, dove si esibirà insieme ad autentici fenomeni come Ronaldo, Ronaldinho, Robinho e Roberto Carlos. Altrettanto attesa è l’esibizione dell’artista spagnolo Manolo Alcantara che sostituisce il gruppo danese Lice de Luxe assente per motivi di salute.

Ex componente del famosissimo Circo Imperfecto, Manolo presenterà un emozionante spettacolo su filo. Di altro genere ma sicuramente altrettanto interessante sarà lo spettacolo proposto dal giapponese Senmaru.

L’artista nipponico presenterà al pubblico la Daikagura, una cerimonia sacra molto seria che, nella tradizione del sol levante, nasce come talismano per scacciare il male e che oggi è divenuta una attrazione per la gente. Senmaru presenterà uno spettacolo tradizionale di giocoleria giapponese, fatto di anelli metallici, sfere, scatole e oggetti fatti girare su un ombrello, tazze tenute in equilibrio su un lungo palo, e tanti altri numeri di estrema abilità. Divertimento assicurato offrirà senza alcun dubbio l’esibizione della compagnia Teatro Necessario con “Clown in libertà”. Il gruppo parmense proporrà uno spettacolo esilarante in cui le più disparate arti circensi si sovrappongono e si integrano nel segno della clwnerie e dell’ improvvisazione tipica del teatro di strada.

Completano il programma della serata gli inglesi Cloghoppers, la compagnia di acrobati/giocolieri Fivequartettrio con lo spettacolo “On the table”, il duo blues Red Rooster e il gruppo di percussioni Lou-d Cage. Per la rassegna di microteatro, questa sera è la volta della compagnia cubana Marivelas che presenterà “ Il circo di Clemente il piccolo serpente”.

Lo spettacolo viene rappresentato dall’interno di un camper attrezzato allo scopo. Il boccascena è la finestra posteriore del camper. Naturalmente continueranno per tutta la durata del festival le varie iniziative collaterali alcune delle quali riservate ai più piccoli, come i laboratori creativi di burattini e maschere e la mostra di illustratori di fiabe presso la biblioteca comunale, altre dedicate ad un pubblico più adulto come l’esposizione di pittura di Giuseppe Basili e Anna Riccitelli, la mostra dell’artigianato e la mostra fotografica del fotografo fermano Giovanni Marrozzini. Neanche stasera mancheranno il mercatino dei prodotti artigianali e le ormai tradizionali taverne, organizzate dalla Pro Loco con gli esercenti del centro storico.

24/06/2006





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji