L'Olimpo: al Teatro delle api arriva il musical orientale
Porto Sant'Elpidio | Spettacolo scritto e diretto da Myriam Marcelli, che porta in scena le allieve del suo corso di danza orientale promosso dall'Associazione "I veli della luna". Si ripercorre la leggenda del pomo della discordia.
di Pierpaolo Pierleoni
Teatro delle Api
"L' Olimpo, al confine dell'immortalità" è uno spettacolo ideato, scritto e realizzato interamente da Myriam Marcelli, fondatrice, insegnante e coreografa del Centro di danza orientale "I Veli della Luna". Uno spettacolo che si svolgerà il prossimo 6 luglio al Teatro delle Api alle ore 21. E' la spettacolare conclusione del lavoro svolto nel percorso didattico-formativo con le partecipanti ai corsi di danza orientale, bambine incluse.
Il musical, coniugando il teatro alla danza e la mitologia greca alle vicende amorose, presenta gli dei dell'Olimpo non immuni dalle pene d'amore. Si riprende la leggenda del Pomo della discordia, quello dedicato ‘alla più bella', e che scatenò tra gli dei una tumultuosa contesa per il possesso del simbolico frutto fra Era, moglie di Zeus, Atena, dea della saggezza, e Afrodite, divinità della bellezza. Il mortale Paride, figlio del re di Troia, come vuole la leggenda assegnò il riconoscimento ad Afrodite, in cambio dell'amore di Elena, la donna da lui più desiderata.
Il giovane attirò così su di sé l'odio eterno delle altre due dee. Lo spettacolo ripercorre vicende che enfatizzano l'impotenza degli dei sulla forza dei desideri, che li rende simili agli uomini. Le dodici divinità più note della mitologia greca sono infatti rappresentate secondo le caratteristiche della letteratura ellenica, con le loro passioni e le loro cupidigie. Ecco allora che all'immortalità e al potere è preferibile la forza dell'amore, anche quando fa soffrire.
Una serata da non perdere, quindi. Per le prevendite è possibile rivolgersi al 3488038605, o consultare il sito www.ivelidellaluna.it
|
24/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji