Lettera aperta di Camillo Di Monte Segretario Prov.le Confesercenti
Porto San Giorgio | "P.to San Giorgio ha bisogno di ritrovare quello splendore che l'ha sempre contraddistinta, e per il quale è nota nel panorama nazionale".
di Camillo Di Monte
P.to San Giorgio ha bisogno di ritrovare quello splendore che l'ha sempre contraddistinta, e per il quale è nota nel panorama nazionale. Il tempo perso in questi anni non permette ulteriori tentennamenti, gli errori commessi immediatamente corretti. Su tutti il piano di spiaggia che rappresenta la vera svolta del turismo balneare troppo ancorato ad uno stile che non rientra più nei gusti del moderno turista (vedi San Benedetto del Tronto).
La capacità di attrarre investitori dipende dal dinamismo della città, gli interessi delle attività commerciali dimenticate necessitano di una politica integrata nel rispetto della nuova legge quadro sul turismo, processi di destagionalizzazione affrontati secondo un fondamentale percorso di orientamento professionale per i giovani. La nuova amministrazione con la quale abbiamo avuto il primo incontro ufficiale ci sembra reattiva a tali richieste e ben intenzionata a fondare le proprie scelte in tal senso.
La Confesercenti di P.to San Giorgio entro fine mese presenterà il proprio programma triennale per il turismo della città un progetto articolato che descriva nei minimi dettagli le attività promozionali, quelle organizzative e di marketing, al neo assessore suggeriamo un ruolo di primo piano all'interno del sistema turistico locale pubblico privato. P.to San Giorgio merita un "palazzotto del turismo"punto di riferimento anche per le associazioni di categoria che dovranno svolgere un ruolo di primo piano in tale programma di rilancio.
Intanto è ufficiale l'impegno della Confesercenti che sarà protagonista i prossimi 21 e 22 luglio all'interno del "TOUR di MISS ITALIA", un villaggio di 1000 mq dedicati alla bellezza e casting per il sogno di migliaia di ragazze; un appuntamento atteso con ansia ed importante vigilia della semifinale di San Benedetto del Tronto. Per chi fosses interessato a partecipare può contattare presso la nostra sede locale il responsabile Marco Buoninconti.
|
25/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji