Palacongressi, avanti veloce
San Benedetto del Tronto | I vertici della Palacongressi Srl hanno ribadito al Sindaco l'intento di riaprire subito il cantiere. I lavori dovrebbero durare un anno e sei mesi. L'avvocato Consorti, legale della cordata d imprenditori non esclude di richiedere un risarcimento danni.
di Redazione
Palacongressi
I fratelli Calabresi, Ermanno Consorti legale della Palacongressi Srl, Renato Ciarrocchi della Troiani&Ciarrocchi e Marco Sciarra della Comes hanno incontrato nella mattinata di venerdì 27 giugno il Sindaco Giovanni Gaspari per ribadire il loro intendo di riprendere i lavori in tempi brevissimi.
E' loro intenzione richiedere un prolungamento della convenzione, per recuperare l'anno perso in seguito al blocco dei lavori. Eh gia! Un anno perso per niente. Della serie ‘tanto rumore per nulla'. Una vicenda che avrà quasi sicuramente un proseguo all'insegna delle carte bollate: "Stiamo valutando se richiedere un risarcimento dei danni", afferma l'avvocato Consorti.
Ricordiamo che la cordata d'imprenditori riunitasi nella Palacongressi Srl si era aggiudicata nel 2006 il project financing per terminare l'incompiuto ‘Panettone' e renderlo una struttura polifunzionale con diverse sale cinematografiche ed ampi spazi per congressi. Nel settembre 2007, la Procura di Ascoli Piceno dispose il sequestro dell'immobile per far luce su ipotesi di reato - rivelatesi infonadate- in merito al bando pubblico di gara d'appalto. Il tutto prese le mosse da un esposto della Publiodeon di Ascoli, società gestrice del multiplex Città delle Stelle a Castel di Lama.
Intanto, come detto, i lavori potrebbero ripartire già nei prossimi giorni. Lavori che - secondo i partecipanti all'incontro con il primo cittadino - durerebbero un anno e sei mesi. Il Comune avrà a disposizione la struttura per 33 giorni all'anno e potrà quindi far ripartire le importanti iniziative turistico-congressuali fin ora forzatamente accantonate. Uno stop non voluto, tanto che ora, a vicenda conclusa, il Comune si è costituito come parte lesa.
Secondo gli accordi presi con l'Amministrazione Comunale gli imprenditori una volta terminati i lavori, avranno in concessione il ‘Panettone' per 30 anni.
|
27/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji