DS: sul PRG favorire ogni forma di partecipazione
San Benedetto del Tronto | "...il Gruppo consiliare dei democratici di sinistra condivide in pieno le indicazioni espresse dal consigliere Sestri, in occasione della conferenza stampa della Rosa nel pugno...".
di Silvano Evangelisti e Lorella Bovara

Il consiglio comunale aperto sull'urbanistica, svolto il 18 giugno scorso, ha avviato di fatto il dibattito sul nuovo piano regolatore e ha rappresentato un primo importante passaggio di un percorso che dovrà coinvolgere nei prossimi mesi, in questa discussione, tutti i soggetti attivi della città e del territorio.
IL luogo principale dove sviluppare il confronto dovrà certamente essere la commissione urbanistica e pertanto il Gruppo consiliare dei democratici di sinistra condivide in pieno le indicazioni espresse dal consigliere Sestri, in occasione della conferenza stampa della Rosa nel pugno, sulla necessità di renderla permanente e stabilire quindi un programma d'incontri fissi con tanto d'evidenza pubblica.
L'obbiettivo che i Democratici di sinistra, insieme alle altre forze politiche della maggioranza, intendono perseguire con forza è quello di favorire in tutte le forme possibili la partecipazione dei cittadini alla costruzione del nuovo piano regolatore; questo a partire innanzitutto dai comitati di quartiere che possono giocare un ruolo molto forte, in questo percorso, contribuendo con idee e proposte sulle scelte urbane più importanti.
Ed è anche in questa ottica che vogliamo evidenziare l'attivazione, a breve, del "Forum dei tecnici" cosi chiamato per la materia trattata ma che in realtà è aperto a tutti i cittadini che intendono dare un contributo. Lo scopo del Forum infatti è quello di creare una comunità di persone unite nell'interesse comune e della propria professionalità a dotare la città di una pianificazione di qualità.
Esso offre la possibilità , attraverso apposito spazio all'interno del pagina web del comune, di contattarsi per scambiare esperienze e conoscenze del nuovo PRG. Dotare la città di un nuovo piano regolatore è fondamentale per la crescita, lo sviluppo e il miglioramento della qualità della vita del nostro territorio ; un impegno preso con i cittadini da questa maggioranza che si sta portando avanti con grande determinazione.
Capogruppo e Vice Capogruppo Democratici di Sinistra
|
28/06/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati