Tavolo Azzurro, a Smerillo la prima riunione
Fermo | Si è tenuto mercoledì 23 l'incontro per definire un progetto turistico unico per il Fermano.
di Francesca Pasquali
Un momento della riunione operativa
Prima istituito, poi regolamentato. Ora all’opera. Il Tavolo Azzurro Provinciale si è riunito lo scorso mercoledì a Smerillo per definire un progetto turistico unico. Presenti molte associazioni di categoria, enti e operatori turistici che hanno contribuito alla definizione del progetto.
Proficuo il lavoro prodotto nella giornata di studio, e utile a tutti i soggetti presenti per una maggiore interazione e per fornire linee programmatiche che Provincia e Sistema Turistico Locale Marca Fermana, dovranno perseguire.
Per facilitare il lavoro, l’assemblea è stata suddivisa in tre sotto tavoli territoriali (costa, collina e montagna) e tutti i partecipanti hanno portato il proprio contribuito di idee, iniziative e proposte che ora dovranno essere vagliate per definire un progetto che valorizzi e promuova il territorio attraverso un maggior coordinamento fra i differenti operatori turistici. Obiettivo: migliorare l’accoglienza e la promozione turistica, sviluppando le varie filiere presenti, evitando dispersione e frammentazione degli interventi.
Soddisfatto l’assessore provinciale al Turismo, Guglielmo Massucci, convinto sostenitore della necessità di dedicare un’intera giornata a un approfondimento sulle linee di sviluppo del turismo fermano: “il Tavolo Azzurro – ha affermato a fine lavori – è stato pensato proprio come un momento di programmazione, consultazione, confronto e decisione, per giungere alla definizione di un progetto turistico unitario. La giornata di Smerillo è stata quindi molto utile per ricevere le prime indicazioni, che ora dovranno essere codificate e formalizzate dai referenti dei vari sotto tavoli, strutturati per l’occasione”. “Il lavoro è stato produttivo – ha proseguito Massucci – e provvederemo immediatamente a farne una sintesi, per poi riproporla all’attenzione dell’intera assemblea”.
|
29/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati