Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ad Unicam si parlerà di E- Government

| CAMERINO - L’appuntamento è per il 30 giugno e il 1° luglio per la seconda edizione del workshop su “The eGov Intelligent Document Architecture and Management”.


L’Università di Camerino in collaborazione con l’Ufficio Informatico della Regione Marche e il Centro Regionale per l’e-Government hanno organizzato, dal 30 giugno al 1° luglio prossimi presso l’aula Venanzio Da Varano del Palazzo ducale di Camerino, la seconda edizione del workshop su “The eGov Intelligent Document Architecture and Management”. L’iniziativa si propone di far incontrare esperti del mondo universitario, dell’Industria e della Pubblica Amministrazione interessati ed attivi nel settore dell’e-Government nei vari Paesi Europei.

“Nel corso dell’incontro -  sottolinea il Prof. Flavio Corradini, Presidente dei corsi di laurea in Informatica dell’Ateneo di Camerino – sarà affrontato il tema generale dell’e-Government, cioè dell’automazione della Pubblica Amministrazione. In particolare, saranno presi in esame il documento informatico e le problematiche inerenti la sua gestione in maniera intelligente, mediante l’ausilio di strumenti automatici”.

Fra i relatori si segnalano l’Ing. Lucio Forastieri, Dirigente del Servizio Informatica della Regione Marche, l’Ing. Alberto Polzonetti e il Prof. Flavio Corradini, docenti di Informatica di Unicam, il dott. Andrea Valboni della Microsoft, l’Ing. Nicola Guarino dell’ISTC-CNR, il dott. Romeo Pruno di Unicam e l’Ing. Paolo Gerosa dell’IBM.

 

 

 

29/06/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati