Alleanza Nazionale aumenta la sua presenza in consiglio
Porto Sant'Elpidio | Soddisfatto il vice presidente provinciale di AN, Endrio Ubaldi.
di Stefania Ceteroni
La Destra tiene bene a Porto Sant'Elpidio e si consolida in consiglio comunale con un consigliere comunale in più e due giovanissimi neo-consiglieri.
Nonostante il risultato elettorale, che ha designato Mario Andrenacci quale erede del sindaco uscente Paolo Petrini, Alleanza Nazionale si dice soddisfatta per la propria performance.
L'impegno profuso dalla nostra candidata, Loredana Moretti, scrive in una nota il vice presidente provinciale di An, Endrio Ubaldi, è stato totale e leale, così come quello dei singoli candidati, on forte partecipazione da parte di quelli della lista di An. Ciò ha prodotto risultati chiari e coerenti, che hanno regalato alla destra ben quattro seggi in consiglio comunale, con la conseguente possibilità di una forte e visibile opposizione consiliare.
Le quasi 200 preferenze riportate dal diciannovenne attivista della Destra Giovanile, Andre Putzu, che lo fanno risultare il candidato più votato dell'intera Casa delle Libertà, unitamente all'eccellente risultato dell'altro giovane neo-consigliere Milo Capponi, sono dati inconfutabili circa il gradimento del corpo elettorale elpidiense.
Quale vice-presidente provinciale di An mi sento in dovere di esprimere il più sentito ringraziamento ai due esperti e riconfermatissimi consiglieri Loredana Moretti e Mauro Cerquozzi, che sapranno sicuramente mettere a disposizione la loro esperienza per la formazione politico-amministrativa dei giovani consiglieri neo-eletti.
Ad Andrea e Milo va il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura, con l'invito ad un'opposizione corretta e costruttiva, cercando di dare il giusto contributo alla crescita della città.
Un elogio della Federazione Picena va anche agli altri candidati che hanno raccolto molte preferenze e si sono adoperati per una campagna elettorale che, fin dagli inizi, è apparsa particolarmente difficile viste le divisioni interne del centro-destra e all'azione amministrativa della giunta Petrini che ha indubbiamente lasciato un segno nella città rivierasca.
Alla lady di ferro, Loredana Moretti, va infine un invito ad essere ancora più determinata nella sua azione amministrativa, non cadendo nelle sterili polemiche alimentate da chi l'ha sempre avversata, perché personaggio corretto, preparato ed incorruttibile.
|
03/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji