Pianificato il controllo del Piceno per la stagione estiva
Ascoli Piceno | Si è riunito il Comitato per l'Ordine e per la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Stentella, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'Ordine e di numerose autorità e Sindaci del territorio piceno.
Pianificato il controllo del territorio piceno per la stagione estiva.
Presieduto dal Prefetto Rita Stentella ed alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'Ordine, del Sindaco del Capoluogo e del rappresentante della Provincia, si è riunito stamane - giovedì 30 giugno - il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica per pianificare le misure di vigilanza e prevenzione del territorio Piceno durante la stagione estiva.
Sono intervenuti anche i Sindaci di San Benedetto del Tronto, di Grottammare, gli Amministratori comunali di Cupra Marittima e Comunanza nonché il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, quello della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, il Vice Dirigente della Sezione Polizia Stradale, i rappresentanti del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Marche, il responsabile del 118, la Croce Rossa e i presidenti di Confesercenti e Confcommercio.
Nel corso della riunione si è convenuto di intensificare i dispositivi di controllo del territorio già in atto, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati suscettibili d'incremento a causa della presumibile maggiore presenza di persone, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio e a quelli legati allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti e alcoliche.
I servizi di contrasto all'abusivismo commerciale e alla vendita di merci contraffatte verranno svolti dalle Forze dell'Ordine in stretta sinergia con le Polizie locali e la Capitaneria di Porto.
Sono stati esaminati anche i profili connessi alla sicurezza in mare e dei bagnanti, nonché della circolazione stradale attraverso la predisposizione di idonee misure a tutela di tutti i cittadini.
Particolare attenzione è stata riservata alla tematica della prevenzione degli incendi boschivi, per la quale sono stati disposti mirati servizi a tutela del territorio e della popolazione.
Gli Amministratori presenti, infine, hanno assicurato il necessario supporto delle Polizie locali, al fine di garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni pubbliche in programma nella provincia, che richiameranno numeroso pubblico.
Al termine della seduta del Comitato, il Prefetto Stentella ha ringraziato gli intervenuti per il costruttivo contributo e per la consueta fattiva collaborazione.
|
30/06/2016
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji