Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un'estate tutta da vivere

Porto San Giorgio | Presentato il calendario ufficiale degli appuntamenti che saranno proposti nel periodo estivo

di Pierpaolo Pierleoni

Un’estate ricca e densa quella di Porto San Giorgio, con decine di avvenimenti di varia natura presentati questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Brignocchi e dall’assessore alla cultura Maroni.
 
Numerosi gli appuntamenti sportivi, già delineati nelle scorse settimane: dal calcio alla vela, dal tennis al karate, saranno molte le discipline coinvolte in vari tornei ed esibizioni. Fiore all’occhiello naturalmente il basket, con le finali nazionali femminili Bam a partire da domenica tre luglio, e soprattutto il raduno della nazionale maschile dal 16 agosto, protagonista poi di un torneo internazionale con le formazioni di Grecia, Germania e Lettonia.
 
Ampia anche l’offerta dal punto di vista culturale e di intrattenimento, con proposte capaci di incontrare i target più vari. Negli happening musicali, come sottolineato dal sindaco Brignocchi, molte le idee per un pubblico giovane. In particolare, interessante il concerto dei Subsonica previsto per il 10 agosto e la serie di eventi live Coverland nei mesi di luglio e agosto, con le migliori tribute band italiane, su tutte gli Achtung Baby, coverband ufficiale degli U2, sul palco il 6 agosto.
 
Numerosi anche gli incontri culturali a partire dalla settimana prossima, con il premio letterario nazionale Paolo Volponi, dal 5 all’8 luglio a Rivafiorita, mentre la serata finale, sabato 9, si terrà a Rocca Tiepolo alle 21.30.
 
Tra gli eventi maggiormente cari all’amministrazione comunale, la serie di incontri “Di villa in villa”, con musica, gastronomia e poesia nelle ville storiche cittadine per quattro giovedì tra il 28 luglio ed il 18 agosto; e le serate danzanti “I ciliegi rosa”, tutti i lunedì dall’11 luglio all’Arena Europa. Doverosa anche una citazione alle varie e diversificate serate dedicate a mercatini, antiquariato e collezionismo. Se tutti i martedì estivi saranno arricchiti lungo il viale della stazione da “Curiosando”, ogni mercoledì il Lungomare Gramsci sud vedrà l’iniziativa “Mercatino del porto”, mentre il venerdì saranno protagonisti i bambini con “Tesori in soffitta”.
Per gli interessati a pezzi più ricercati e particolari, dal 6 al 15 agosto sarà il turno di una mostra di artigianato e prodotti tipici sul lungomare Gramsci, seguito, dal 19 al 22 agosto, da un’esposizione di antiquariato e collezionismo: “San Giorgio antiques”.
 
Nel complesso un’estate dalle molte tinte, pensata per riuscire a raccogliere l’interesse di cittadini e turisti di ogni fascia d’età.

30/06/2005





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fermo

Cultura e Spettacolo

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati