Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giovanardi, non possiamo dire no allo stoccaggio del Gas sennò alla fine mangeremo l'erba

San Benedetto del Tronto | Spiazzando anche i colleghi del Pdl locale, il Senatore afferma che non ci si può opporre sempre a tutto. Fuori dalla sala la protesta di un gruppetto dell'Idv e dei giovani del movimento studentesco.

di Redazione

Giovanardi

Il senatore Giovanardi invitato dal suo partito del pdl, per affrontare la tematica della famiglia ha affrontato diverse tematiche.
Tra le sue dichiarazioni:
- "Io sono stato il record man di insulti da tutti, ma cosa ho fatto per meritare tutti questi insulti?
Sono state mistificazioni della stampa. Come l'ultima vicenda successa sulla radio. Una signora mi chiede: "Se vede che due uomini o due donne si baciano ostentatamente le da fastidio? Vede cara signora che il problema è il contesto, un nudista in una spiaggia di nudisti, non da fastidio nessuno se va a farlo in una spiaggia dove ci sono delle famiglie crea disagio. Se una coppia a prescindere dalla sua formazione se uomo donna, donna donna o uomo uomo, non rispetta il galateo e ostenta le effusioni pubblicamente, questo penso che non vada bene.

Invece hanno preso solo i due pezzi che gli interessavano li hanno attaccati e l'hanno pubblicato.
- "Mi dicono che sono un servo del Papa, no io rispetto la costituzione. Siamo tutti uguali davanti alla legge, tre articoli specifici dicono che alcuni sono più uguale degli altri, quelli che salvaguardano la famiglia".
- "Per me la famiglia è quella formata da uomo e donna. Sempre meno persone si sposano e prendono degli impegni. Come il divorzio breve, si pensa che sia un impegno transitorio, senza considerare le conseguenze che avrà sui futuri separati".
- "Abbiamo provato al senato, di parificare i figli nati fuori dal matrimonio con quelli nati dentro ad esso. Nel 2012 penso che non sia possibile discriminare chi nasce fuori dal matrimonio".
- "Se noi siamo un paese che se dice no al nucleare, no tav, no allo stoccaggio del gas, no all'allevamento degli animali, alla fine ci mangiamo l'erba. Il benessere non lo manteniamo se le fabbriche vanno all'estero e si de localizzano".
Marini segretario dei giovani Idv della provincia di Ascoli Piceno informa: "Casualmente, alle soglie dell'avvio della campagna "Famiglie Invisibili" promossa dai Giovani IdV Piceno, assieme alla Rete degli studenti medi Piceni e i Giovani democratici del Piceno, volta al riconoscimento delle unioni civili, è venuto qui a San Benedetto l'on. Carlo Giovanardi, più volte artefice di dichiarazioni al limite della decenza contro omosessuali, famiglie di fatto, adozioni o eutanasia.

L'occasione era troppo ghiotta per non dargli anche noi un benevenuto, un semplice striscione che richiamava una minima parte delle sue dichiarazioni e che recitava "Eutanasia = nazismo, Adozioni Gay = Commercio di bambini, Dilagante omofobia, Chi ha la vera malattia?" è stato apposto vicino all'ingresso della sala dove si teneva il convegno promosso dal PdL dall'evocativo titolo "Istituzioni e Famiglia".
Ovviamente non sono mancati attacchi, soprattutto da parte dell'assessore provinciale, nonchè consigliere comunale PdL, Pasqualino Piunti, all'iniziativa da noi lanciata.

Tale atteggiamento non può però che rafforzarci e rendere orgogliosi della diversità che ci contraddistingue da una visione medievale dei diritti e delle libertà dei cittadini, in pieno contrasto con la Costituzione Italiana, di una parte della destra italiana".
Ottima l'affluenza di pubblico, fra gli altri, la dottoressa Nietta Lupi, la Presidente dell'Associazione Sulle Ali dell'amore, rappresentanti della UTES, Dell'Unione Italiana Ciechi, della Caritas, di Fides Vita. Poi gli Imprenditori Gino Gasparetti e Gaetano Malavolta, che ha dato disponibilità allo stesso Giovanardi per aiuti ai terremotati dell'Emilia Romagna.

04/06/2012





        
  



3+4=
Sala smeraldo per Giovanardi

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji