Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'attività dei Papaboys anche nelle Marche

Loreto | Una presenza dovuta e necessaria in prossimità dell'Agorà dei giovani con Papa Benedetto. Il Presidente Nazionale Daniele Venturi:"La città, ma la Regione tutta, vivranno a Settembre un momento che rimarrà nella storia di questi luoghi."

Una presenza dovuta e necessaria in prossimità dell'Agorà dei giovani con Papa Benedetto.
Sabato 9 Giugno il primo incontro a Loreto

Inizierà Sabato 9 Giugno presso la Casa di Accoglienza San Giuseppe a Loreto l'attività dell'Associazione Nazionale dei Papaboys nella Regione Marche.
Un programma molto semplice con una riunione prevista per le ore 20.30 durante la quale il Presidente Nazionale Daniele Venturi ed il Delegato Regionale per le Marche Simone Verucci presenteranno l'attività dell'Associazione che è stata avviata nelle varie regioni italiane in questo ultimo anno, ma soprattutto proporranno un cammino di formazione e partecipazione ai giovani presenti.

La giornata dei Papaboys prevede anche il coinvolgimento di alcuni gruppi sportivi di giovani che saranno a Loreto sin dal primo pomeriggio e che presso il Campo Sportivo di Villamusone (Loreto) si affronteranno nella sfida di ritorno della ‘Coppa Giovani Roma/Loreto 2007', torneo che ha visto nella gara di andata, giocata mercoledì scorso presso l'Oratorio Pontificio S. Pietro a Roma la Nazionale di Calcio Papaboys battere per 2 a 1 la squadra Amatori Calcio Loreto: sarà senza dubbio una bella gara, con il risultato ancora aperto. Un ringraziamento particolare dall'organizzazione del Torneo al Sindaco di Loreto Moreno Pieroni che ha inviato ai ragazzi dei Papaboys una medaglia della Città di Loreto e che sarà presente alla gara di ritorno.

"Partire proprio da Loreto per iniziare l'attività dei Papaboys nella Regione Marche - dichiara il Presidente Nazionale Daniele Venturi - non è solamente una coincidenza. La città, ma la Regione tutta, vivranno a Settembre un momento che rimarrà nella storia di questi luoghi; l'incontro dell'Agorà dei Giovani con la presenza di Papa Benedetto XVI; una testimonianza di Chiesa viva e giovane che fa guardare al futuro della società tutta con speranza. Affidiamo alla Madonna ‘nera' di Loreto i nostri lavori, senza dimenticarci dell'importanza delle pareti della Santa Casa di Loreto, luogo nel quale il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi."

L'appuntamento è per Sabato 09 Giugno alle ore 20.30 presso la Casa di Accoglienza San Giuseppe in Loreto, gestita dalle Suore Ospedaliere della Misericordia e situata a pochi minuti dal Santuario della Santa Casa di Loreto, in Via San Francesco d'Assisi, 44. Per partecipare all'incontro mandare mail a regione.marche@papaboys.it oppure telefonare all'Associazione Papaboys 06/97270529.

Di seguito la lettera del Presidente dell'Associazione a tutti i Papaboys delle Marche:

Carissimi Fratellini e Sorelline della Regione Marche,

e' con gioia che a nome dell'Associazione Nazionale dei Papaboys invito ciascuno di Voi al nostro primo incontro in questa bella regione, previsto per Sabato 09 Giugno alle ore 20.30 a Loreto, mentre mancano circa 3 mesi all'incontro dei giovani con il Santo Padre che avverrà all'interno dell'Agorà dei Giovani proprio a Loreto.

Anche noi Papaboys abbiamo scelto Loreto per il primo appuntamento, dove spero di incontrare ragazzi vogliosi di iniziare a camminare con Cristo nel cuore della Chiesa, ma anche giovani dubbiosi, in cerca di riempire con il Signore quei vuoti delle giornate che man mano trascorriamo. E poi, anche giovani ‘lontani' dalla nostra fede, anche ragazzi che non trovano in Cristo le risposte alla propria esistenza: non smettete di cercare la verità! La porta per il primo incontro della Regione Marche dei Papaboys è aperta anche a Voi: possiamo offrirVi la nostra amicizia, la nostra semplicità, ma anche la certezza che abbiamo: la Risurrezione di Cristo, il Vivente!

La giornata di Loreto inizierà alle ore 18 con una gara di calcio presso il Campo di Villamusone dove la Nazionale dei Papaboys incontrerà una squadra di giovani proprio di Loreto, l'Amatori Calcio Loreto, l'incontro vero e proprio è invece previsto alle ore 20.30 presso la Casa di Accoglienza San Giuseppe in Via San Francesco n. 44, gestita dalle Suore Ospedaliere della Misericordia e situata a pochi minuti dal Santuario della Santa Casa di Loreto. Per partecipare all'incontro mandare mail di conferma al nostro Responsabile Regionale che trovate su regione.marche@papaboys.it oppure telefonare direttamente alla Sede Nazionale dell'Associazione Nazionale Papaboys (Tel. 06/97270529).

Vi abbraccio singolarmente, sperando di poterlo fare di persona sabato.

In Cristo, con Karol, per Benedetto,

Daniele Venturi (Presidente Associazione Nazionale Papaboys)

05/06/2007





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati