Nuova rotatoria in via Einaudi
Civitanova Marche | Sorgerà a sud del casello della A14, al posto dellattuale intersezione a T, ed è stata progettata allo scopo di migliorare la viabilità e aumentare nel contempo la sicurezza in uno dei nodi più trafficati della città
Nuova rotatoria in via Einaudi. Sorgerà a sud del casello della A14, al posto dell'attuale intersezione a T, ed è stata progettata allo scopo di migliorare la viabilità e aumentare nel contempo la sicurezza in uno dei "nodi" più trafficati della città. La rotonda dovrebbe infatti agevolare, tra l'altro, l'accesso alla zona commerciale che sorge a est di via Einaudi.
L'opera, approvata dalla giunta nel corso di una delle ultime sedute della precedente legislatura, sarà realizzata in collaborazione con un privato, che ha sottoscritto un accordo con il Comune.
Il progetto, dell'importo complessivo di 174.000 euro e redatto dall'Ufficio tecnico comunale, sarà infatti attuato dalla società Fraila di Civitanova, che ha presentato all'ente una proposta di collaborazione.
Secondo l'accordo, la Spa provvederà alla realizzazione e all'arredo della rotatoria, di cui curerà la manutenzione fino al 31 dicembre 2012, con possibilità di rinnovo del contratto.
In virtù della convenzione, è prevista per lo sponsor privato la possibilità di pubblicizzare il proprio marchio attraverso un impianto realizzato in accordo con il Comune.
Una strada, quella degli accordi di sponsorizzazione, che il Comune di Civitanova ha già intrapreso per realizzare altre opere pubbliche.
|
05/06/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati