Gatto Panceri e il suo concerto nel "salotto" di casa.
Grottazzolina | Sabato sera all'interno dei festeggianmenti in onore della Beata Vergine del Perepetuo socorso a Grottazzolina si è svolto il concerto del cantante Gatto Panceri.
di Alessio Carassai
Era uno degli apuntamenti clou in onore dei festeggiamenti per il patrono la Beata Vergine del Perpetuo soccorso e alal fine il concerto in Piazza Umberto I di Gato Panceri è stato un successo, non tanto per il clima da stadio ma quanto per il rapporto di intimo dialogo fra il cantante e gli spettatori. Intorno alle ore 22 Gatto Panceri ha fatto il suo ingresso sul palco, dove ha proposto ha iniziato il suo concerto, più che un concerto però si è trattato di un rapporto intimo fra chi fa musica e chi ascolta. In un certo senso senso, non si è limitato a cantare le sue canzoni, ma le ha spiegate spiegate alla folla. Proponendo anche qualche variazione curiosa sul tema tipo alcuni bravi piuttosto noti cantati a tempo di ritmo caraibici o semplicemente arpeggiati con una chiatarra acustica trasformando l'ambiente, quasi si fosse nel salotto di casa fra una ristretta schiera di amici.
Il pubblico ha apprezzato lo spettacolo, in modo particolare i giovanissimi, mentre gli adulti hanno sottolineato il loro consenso solo con degli applausi al termine di ogni singolo brano. Il programma della giornata conclusiva dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Perpetuo Soccorso prevedono per oggi alcune variazioni di programma anche a causa delle pioggia di ieri sera.
|
06/06/2005
Altri articoli di...
Fermo
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati