"In Centro Card Premia"
Ascoli Piceno | La Confcommercio promuove un innovativo strumento di fidelizzazione dei clienti agli esercizi del sistema "Centro Urbano".
di Stefania Mistichelli
Si è svolta stamattina, presso la Sede Centrale di Confcommercio di Ascoli Piceno, una conferenza stampa per presentare una innovativa progettualità, chiamata In Centro Card Premia.
Presenti alla conferenza stampa il Presidente Provinciale Benito Calvaresi, il Presidente di Delegazione Lucio Sestili, il Direttore dottor Giorgio Fiori e dallHGP Spa, partner di Confcommercio per questa iniziativa, Michele Annantuoni, responsabile commerciale e Alessandro Lezzi, che segue lo sviluppo del progetto.
Il direttor Fiori ha aperto la conferenza chiarendo che lobiettivo di questa progettualità è ricreare una fidelizzazione dei consumatori per i negozi del centro storico, che, già sofferente per i problemi di parcheggio e per lesodo degli abitanti verso le periferie, ha subito un forte contraccolpo dovuto alla grande attrattiva esercitata dai centri commerciali.
Con In Centro Card Premia, i clienti della piccola e media distribuzione ad ogni acquisto accumulano Eurosconti da rispendere allinterno del circuito dei negozi del centro, creando così un circolo virtuoso di spesa e rispesa sempre nelle stesse attività.
Il presidente Calvaresi ha quindi sottolineato il valore di questa iniziativa, chiarendone lintento di favorire ogni singolo esercizio commerciale del circuito del Centro Città.
Liniziativa è stata poi spiegata più nel dettaglio dai rappresentanti della HGP Spa, che hanno chiarito come questa fidelity card, nata appositamente per sostenere la piccola e media distribuzione, è finalizzata alla creazione di un centro commerciale naturale nel centro della città, attraverso la dotazione delle singole attività di strumenti commerciali e di marketing analoghi a quelli dei centri commerciali artificiali.
Lincontro è stato poi replicato, nella stessa sede, nel pomeriggio, per tutti gli operatori commerciali e turistici del centro storico.
In questoccasione, oltre a sottolineare limportanza delliniziativa per tutti coloro che operano nel mondo del commercio e a riportare alcuni esempi di eccellenza, dove la fidelity Carta Pay ha avuto un grandissimo successo, sono stati dati agli operatori del settore chiarimenti specifici in merito alliniziativa.
Durante la conferenza mattutina, inoltre, il Presidente di Delegazione Sestili ha annunciato, per il prossimo 16 giugno alle ore 21, presso la sede di Confcommercio di Ascoli (via Dino Angelini 62/A), unassemblea pubblica per trattare di questioni quali lorario dei negozi, le licenze sanitarie e liniziativa Comune Ascoli Piceno/Costa Crociere.
|
08/06/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji