Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premiati i campioni dello sci

San Benedetto del Tronto | Presenti alla manifestazione i vertici della federazione sci e molti giovanissimi appassionati di sport invernali.

di Antonella Roncarolo

Grande festa dello sci a San Benedetto. Sono tornati nella nostra città, questa volta per ricevere un premio e non per faticosi allenamenti,  i campioni e le campionesse dello sci nazionale, ospiti ormai abituali per i consueti stages di allenamento in riva all'Adriatico. E' un rapporto, quello tra S. Benedetto e le squadre nazionali di sci alpino, che dura da molti anni con reciproca soddisfazione: la città si garantisce un risvolto promozionale di non poco conto tra gli sportivi, e in particolare gli amanti degli sport invernali; tecnici ed atleti azzurri trovano nella Riviera delle Palme il clima ideale, le attrezzature, gli spazi per un'adeguata preparazione di base prima di riprendere la via delle piste innevate.

Per suggellare questo rapporto di amicizia il Comune ha così organizzato  una serata di benvenuto all'inizio degli stages 2003 con la consegna del gran premio dello sci "Città di S. Benedetto" ad alcuni dei più prestigiosi componenti delle squadre nazionali.

La festa si è tenuta nella suggestiva cornice del giardino della Palazzina Azzurra alla presenza del presidente nazionale della Federazione italiana sport invernali Gaetano Coppi. Ha presentato la serata il capo ufficio stampa della FISI, Claudio Baldessari. Gli atleti a cui è stato consegnato il riconoscimento della città sono stati il gigantista Massimiliano Blardone e Giorgio Rocca, medaglia di bronzo ai mondiali di S. Moritz di quest'anno. Premiata la giovanissima Denise Karbon, medaglia d'argento a St. Moritz, e Karen Putzer, bronzo alle olimpiadi di Salt Lake City dell'anno scorso.

Presente alla manifestazione Carlo Valentino, ex presidente della Federazione Italiana Sci, amico da sempre di Dario Morelli, presidente dello Sci Club San Benedetto e legato da anni alla nostra città che fu proprio da lui scelta per gli allenamenti estivi delle nazionali e per l'assemblea che due anni fa nominò Gaetano Coppi ai vertici della Federazione. Il giardino della Palazzina Azzurra, pieno di ragazzi ed appassionati di sci che hanno potuto salutare e chiedere un autografo ai loro beniamini, ha visto la presenza di Luigi Pieroni, presidente del comitato umbro-marchigiano e di Aldo Sabbatucci, presidente provinciale del Coni. Tra i politici, l'onorevole Luigi Scaltritti, il sindaco Domenico Martinelli, il vicesindaco Pasqualino Piunti e l'assessore allo sport Bruno Gabrielli. Ai campioni dello sci è stato consegnato un piatto in ceramica personalizzato realizzato dall'artista Augusta Schinghirimini.

Durante la premiazione, la banda del comune di San Benedetto, inaspettatamente per tutti, ha eseguito l'inno di Mameli creando un'atmosfera suggestiva e toccante.   

08/06/2003





        
  



5+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji