"Mi dispiace dover smentire il Sindaco e il Comandante Pagliaccio"
Porto San Giorgio | Sull'ordine pubblico i cittadini chiedono più attenzione: An ha solo evidenziato un malessere generalizzato
di Gianfranco Vastaroli*
Mi dispiace dover smentire il Sindaco, e pure il Comandante Pagliaccio, che svolge sempre diligentemente il suo lavoro. Che le multe nel corso del 2006 sono in fortissimo aumento non lo dice per fare demagogia Vastaroli di Alleanza Nazionale, lo dice il bilancio preventivo approvato il 31- Marzo di questo anno!! Nel Titolo 3 Entrate extra-tributarie al capitoli 40080 Codice 3013060 la giunta Brignocchi ha scritto che i proventi derivanti da sanzioni amministrative del c.d.s. (Codice della strada) art. 208 passano da Euro 257/Mila del 2005 a Euro 367,5/Mila del 2006.
Pertanto, che l'impegno dei vigili urbani sia maggiormente di fare sanzioni al codice della strada piuttosto chè fare prevenzione, pattugliamento e controllo per l'ordine pubblico, non è una invezione di Vastaroli, ma al contrario, sta scritto nel bilancio preventivo. Io poi ho informazioni attendibili che confermano questa versione. Ironia della sorte, proprio nel giorno in cui (Martedì 6.6.2006) usciva la replica di Sindaco e Comandante per smentirmi sulla c.d. "multa selvaggia", nel tratto stradale della S.S. Fermana era posizionata una vettura anonima, quindi irriconoscibile, parcheggiata ben nascosta di proprietà della ditta privata incaricata dal Comune, la quale previo riconoscimento di un'alta percentuale sulle sanzioni fatte, propinava multe a tutto spiano!
Una sorta di industrializzazione delle sanzioni! Se sanzionare gli automobilisti indiscriminatamente con l'imboscamento della vettura privata che percepisce una percentuale "sul venduto" è l'alta funzione della pubblica amministrazione anzichè fare prevenzione ed ordine pubblico bè allora giudichino i cittadini!! Certo è che comincio seriamente a pensare che c'è qualcuno in giunta che non ha piacere che vi sia ordine, controllo del territorio, e rispetto delle regole!
*consigliere comunale An
|
08/06/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji