Berdini lascia la Protezione civile, al suo posto un coordinamento per due
Porto Sant'Elpidio | Il consigliere comunale ha lasciato la sua carica per incompatibilità con il ruolo politico; lo sostituiscono in due, Bruno De Angelis e Costantino Finocchi.
Il sindaco do Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci ha convocato nei giorni scorsi in assemblea straordinaria la riunione dei volontari iscritti al gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile per eleggere il nuovo coordinatore tecnico, vista l'incompatibilità della carica con la nomina a Consigliere comunale del coordinatore uscente Filippo Berdini.
Berdini, che rimarrà comunque come volontario, ha messo in luce la necessità, in considerazione del crescente aumento degli impegni e delle responsabilità per il Gruppo, di nominare due coordinatori. Uno dei due seguirà in modo particolare la gestione dell'informatizzazione di tutto il sistema di Protezione Civile della Regione Marche, e l' altro sarà prevalentemente impegnato nella gestione della logistica, delle squadre d'intervento e della manutenzione dei materiali. La proposta è stata accolta dal Sindaco e sono stati anche approvati all'unanimità i due nominativi, proposti da Berdini e dall'Assemblea, designati a ricoprire le cariche, Bruno De Angelis e Costantino Finocchi.
La Protezione civile di Porto Sant'Elpidio è costituita da circa 80 volontari che hanno assunto un ruolo di grande rilievo nella tutela e protezione della comunità e del territorio nelle emergenze, ma anche per la partecipazione a manifestazioni culturali, sociali e religiose.
In questo momento di passaggio di consegne, il Sindaco ha voluto anche ringraziare Berdini per la serietà e professionalità con cui a svolto il suo lavoro all'interno della Protezione Civile, manifestando la convinzione che riverserà lo stesso impegno e la stessa dedizione nella nuova esperienza di consigliere comunale.
|
09/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji