Punto e virgola sul mercato dell'Ascoli calcio
Ascoli Piceno | Considerazioni semiserie sugli acquisti e cessioni dell'Ascoli Calcio
di Federica Poli
Sapete dove si svolge il mercato dellAscoli Calcio a Milano? Allhotel Quark, alla conduzione Piero Angela che con la sua flemma tenta di mettere daccordo tutti gli avventori dello zoo ehm, del calciomercato. Si trattano i giocatori, gli ingaggi, le cessioni e gli acquisti in un luogo col nome di un documentario sugli animali. Ragazzi vi concedo battute di ogni tipo.
La delegazione ascolana è partita con a capo lamico Ubaldi raggiunto del presidente Benigni quanto prima.
Wow, siamo al completo ora possiamo gustarci gli acquisti.
Lanno scorso ci stupirono con Pià e Sosa che poi si rivelarono uno, un fenomeno di pronta partenza, e laltro, un diesel a tutti gli effetti. Lunica raccomandazione è che questanno si pensi un po di più al look. Vogliamo ragazzi belli e affascinanti. Soprattutto per il pubblico femminile che richiede un certo stile sul campo. Daltronde, in una società dove lapparenza è tutto, ci si può pure salvare con un bel fisichetto e due occhioni da principe azzurro. Con lavvento delle guardalinee non sarebbe proprio unutopia.
Vabbè bando alle chiacchiere e dedichiamoci agli acquisti ufficiosi di questo inizio mercato.
Allora, pare sia stato preso Tapparella. Oh, così chiudiamo bene le finestre e con questo caldo soffochiamo! Ah, scusate Capparella. Attaccante ex Avellino svincolato a parametro zero (non chiedetemi che significa tecnicamente perché vi dovete informare anche voi qualche volta).
Poi si parla di Belingheri, di lui pare si dica che sia un tipetto niente male. Ringhioso e rissoso a centrocampo quanto basta, e pronto a prendersi le responsabilità di rigori salva-partita e stagione. Oh, un giocatore così ci voleva perché dopo le figuracce dellanno passato mi pare il caso di trovarlo uno che quando ci vien concesso un penalty non guardi in alto fischiando sperando di non essere lui il prescelto al tiro.
Poi.. ho comprato delle scarpe in saldo davvero carine e che ne dite di quel bel libro arrivato ieri in libreria?
Come lAscoli? Ah, è finito non ci sono più acquisti però di idee...
Ci sarebbe un certo Danilevicius che vogliamo a tutti i costi manco fosse Maradona. Patron Spinelli parla di comproprietà e noi di prestito. I livornesi sono diffidenti, e se dopo non glielo restituiamo? Andate a controllare quanti libri non resi alla biblioteca avete sulla mensola della vostra camera. I toscani fanno i difficili? E noi sai cosa rispondiamo stizzosamente: vabbè tenetevelo stò campione!
E intanto lattacco appare il reparto più sguarnito.
La comproprietà del lituano però quasi quasi. Basta essere decisi nella vita!
Un saluto con la manina aperta e le lacrimucce a tutti i giocatori in partenza, e sono molti credetemi. Un bacione grande a cavallopazzo che ha deliziato la mia rubrica con le sue corse e i suoi cross sbilenchi, a Pià che vorrebbe mandare il fratello per colmare il grandissimo dolore che mi strazia il cuore, a Pippo Antonelli, a Ferraro e Ferrari, a Speranza, a Robertino Maurantonio riscattato dal Martina che però pare debba farsi le ossa in serie c, a Beautiful Coppola che non rientra più nei piani dellAscoli (quando mai ci è rientrato?), a Braveheart Caracciolo (che pare non rientri neanche lui nei piani dellAscoli), a Ferri che non è mai rientrato nei piani dellAscoli, a Favasuli che poteva rientrare nei piani dellAscoli ma ora è al Teramo e a tutti quelli che si domandano: Ma quali piani cha lAscoli?
|
10/07/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Sport
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati