Spettacolo Conclusivo organizzato dalla Asd Ginnastica Mamoti
Ascoli Piceno | Nemmeno la pioggia può fermare i sogni. Si è svolto domenica, dopo il rinvio della sera precedente dovuto al maltempo, lo spettacolo organizzato dalla Asd Ginnastica Mamoti a conclusione dell'anno sportivo 2010/2011.
Spettacolo Conclusivo organizzato dalla Asd Ginnastica Mamoti
Il tema della manifestazione "Sogno & Realtà" prende vita grazie alla dolce musica di un carillon che culla la mente evocando un magico viaggio tra le stelle che si conclude tra le calde e colorate spiagge di Rio. Il sogno prosegue una volta che si torna alla realtà: grazie alla magia e all'allegria trasmesse dalle giovani danzatrici le nostre grigie città si possono animare come in un sogno.
Le coreografie, colorate e travolgenti, si sono alternate ad esibizioni di ginnastica artistica, consistenti in esercizi individuali e collettivi a corpo libero, che hanno riscosso stupore ed entusiasmo per la tecnica e l'eleganza espresse. Durante tutta la serata si sono esibite 150 ginnaste di fronte ad un pubblico molto caloroso e partecipe, che non ha mancato di esprimere il proprio apprezzamento con fragorosi e sentiti applausi. Questo spettacolo ha rappresentato per l'Asd Mamoti il coronamento di un anno pieno di emozioni.
La società durante tutto l'anno si è distinta in diverse competizioni, partecipando al Campionato di Coppa Italia (FGI), come unica società sambenedettese, ai Tornei Individuali di II e III livello (FGI), dove si è classificata quarta a livello regionale, ai Campionati di Serie C (FGI), dove ha debuttato quest'anno, alla Giornata della Ginnastica Artistica (CSEN), dove più della metà delle sue ginnaste sono state premiate con un attestato di merito.
Ma non solo questo, sul palco del "Teatro Ventidio Basso" di Ascoli Piceno, in occasione della "Rassegna di Ginnastica Coreografica" (MSP) ha espresso le qualità tecniche ed artistiche delle proprie allieve emozionando il numeroso pubblico presente in sala. L'insegnante Monica Brandimarte insieme ai tecnici Carla Lunerti, Roberta Palanca, Adele Straccia e Ilaria Fede si ritengono più che soddisfatte per l'impegno, la costanza e la tenacia dimostrata dalle loro allieve.
|
11/07/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji